79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Argentina, vandali distruggono la statua di Messi a Buenos Aires

Nella notte tra domenica e lunedì alcuni teppisti hanno letteralmente tranciato in due il monumento dedicato alla Pulce nel Paseo de la Gloria.
A cura di Marco Beltrami
79 CONDIVISIONI

Pessime notizie per Leo Messi dall’Argentina. La statua dedicata al fenomeno del Barcellona e dell’Albiceleste è stata oggetto di un atto vandalico da parte di ignoti. La scultura che immortala la Pulce durante una fase di gioco, è stata letteralmente tranciata in due, con i teppisti che hanno lasciato solo la base e le gambe. Le immagini del monumento deturpato hanno subito fatto il giro del web con il Comune di Buenos Aires che ha già comunicato, come annunciato dalla stampa locale, di aver messo in programma l’immediato restauro dello stesso.

La foto della statua di Messi tranciata a metà (foto Twitter)
La foto della statua di Messi tranciata a metà (foto Twitter)

La statua in onore di Messi era stata inaugurata nello scorso giugno nella Capitale argentina, paradossalmente proprio poche ore dopo che lo stesso calciatore aveva palesato la volontà di ritirarsi dalla Nazionale dopo il flop contro il Cile in Copa America. Messi che poi ha fatto dietrofront, era stato premiato con un monumento nel Paseo de la Gloria della capitale portena, dove già si trovavano le sculture di altri grandi stelle dello sport nazionale come Fangio, Guillermo Vilas, Gabriela Sabatini, Emanuel Ginobili ecc. Un modo anche per celebrare i prossimi giochi della gioventù in programma nel 2018.

Nella notte tra domenica e lunedì però alcuni teppisti hanno deciso di deturpare la statua, regalando un dispiacere all’attaccante che poche ore prima aveva segnato un gol meraviglioso nella sfida tra il suo Barcellona e il Villarreal. Non un inizio di settimana dunque memorabile per l’argentino che come se non bastasse ieri sera ha visto trionfare anche il suo acerrimo rivale Cristiano Ronaldo, vincitore del premio come miglior giocatore del 2016, ai Fifa Football Awards. Proprio la statua del portoghese, esattamente un anno fa aveva subito più o meno lo stesso trattamento, con alcuni ignoti che la colorarono di rosso scrivendo il nome di Messi.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views