115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Argentina-Slovenia 2-0, Messi segna ma vomita ancora in campo

A decidere l’amichevole pre Mondiale i gol di Ricky Alvarez dell’Inter e di Messi che per l’ennesima volta vomita in campo.
A cura di Marco Beltrami
115 CONDIVISIONI
Immagine

Nessun problema per l’Argentina nell’ultima amichevole pre Mondiali. La formazione di Sabella a La Plata ha battuto per 2 a 0 la Slovenia, dimostrando di vivere un buon momento di forma a poco più di una settimana dall’esordio a Brasile 2014 il 15 giugno alle ore 19 (mezzanotte italiana per il fuso orario) a Rio de Janeiro contro la Bosnia. A decidere il match sono stati Ricky Alvarez e Leo Messi con una rete per tempo. Il duttile centrocampista offensivo dell’Inter si è reso protagonista di una buona azione personale al 12’ che gli ha permesso di battere Belec, suo compagno di club. Nella seconda frazione di una sfida molto divertente, e dopo tantissime occasioni da una parte e dall’altra, a firmare il raddoppio ci ha pensato il solito Messi al 76’, subentrato proprio ad Alvarez pochi minuti prima.

L'Argentina nel segno di Messi che prima vomita e poi segna

A far preoccupare l’Argentina però oltre all’infortunio di Biglia che ha lasciato il posto a Campagnaro, c’è quanto accaduto a Messi poco prima del gol. Il fenomeno argentino che ha firmato il 44° gol stagionale poco prima di andare a segno ha vomitato in campo. L’attaccante, non nuovo a queste stiuazioni nel post partita ha comunque fatto il punto sulla sua Argentina dichiarando: “Andiamo in Brasile con tanta voglia di vincere e di fare bene. Oggi abbiamo giocato bene, siamo una Nazionale forte. Non vedevo l'ora di entrare. Dobbiamo migliorare un po'. Abbiamo fiducia grazie al gruppo creato e agli uomini convocati da Sabella. Partiamo in Brasile con l'età giusta, abbiamo tutti più esperienza e lo stesso desiderio di fare bene".

Ma perchè Messi vomita in campo?

Il fenomeno argentino si è reso protagonista di questi episodi in almeno altre 6 occasioni. Un vero e proprio mistero su cui si sono susseguite le teorie più curiose: da uno stomaco troppo fragile, allo stress per il giocatore che ha sempre minimizzato il tutto continuando a giocare senza alcun problema. Anche in Argentina-Slovenia, Messi che ha giocato segnando il gol del raddoppio ha dichiarato: “Il vomito in campo? Mi capita dopo le partite, durante gli allenamenti, quando sono a casa. Non so bene cosa sia, mi capita e poi passa. Cerco di prendere alcune pillole, a volte mi succede prima dei match e a volte mi succede in campo”.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views