1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Argentina: Sampaoli punta sul trio Messi, Dybala e Higuain contro il Brasile

Il nuovo ct dell’Albiceleste sembra avere le idee chiare sulla squadra che dovrà scendere in campo nell’amichevole contro il Brasile. Solo panchina inizialmente per Icardi.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI
Immagine

Cresce la curiosità in vista dell'esordio della nuova nazionale argentina di Jorge Sampaoli. L'ormai ex tecnico del Siviglia ha da pochissimo preso le redini dell'Albiceleste e si prepara alla super amichevole contro il Brasile in programma nella giornata di venerdì a Melbourne. Al gruppo sudamericano si sono uniti già da inizio settimana gli juventini Dybala e Higuain, reduci dalla finale di Champions persa contro il Real Madrid. I due attaccanti bianconeri hanno trovato ad attenderli Mauro Icardi, che torna in nazionale dopo le tante bocciature di Bauza e il Papu Gomez protagonista di una super annata con la maglia dell'Atalanta.

Nell'ultimo allenamento australiano il nuovo selezionatore ha fornito numerose indicazioni sulla possibile squadra che dovrebbe scendere in campo in Argentina-Brasile. In attacco l'ex commissario tecnico del Cile capace di vincere due Copa America contro l'Argentina, ha schierato il super tridente formato da Messi, Dybala e Higuain. Niente da fare dunque per Icardi che potrebbe trovare spazio a gara in corso nel caso venisse confermato questo schieramento.

3-4-3 per l'Argentina con in difesa il trio formato da Gabriel Mercado, Emanuel Mammana, e Nicolas Otamendi, davanti al portiere dello United Romero. In mediana spazio a due conoscenze della Serie A, ovvero il nerazzurro Banega e Lucas Biglia che sembra destinato a lasciare la Lazio, con il Milan molto interessato alle sue prestazioni. Sugli esterni Salvio e Di Maria che dovranno garantire supporto al super trio di attaccanti, che hanno lavorato molto sui movimenti offensivi. Ora Sampaoli aspetta anche di poter contare sui giocatori delle squadre argentine, mentre in ritiro l'allerta sicurezza è stata rafforzata dopo un attacco commesso  a circa 10 chilometri dall'hotel in cui alloggia la squadra, e che è stato rivendicato dalla milizia terrorista Stato Islamico

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views