14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Argentina, Martino: “Icardi escluso? Ha segnato poco”

Il Ct dell’Albiceleste spiega i motivi che lo hanno portato all’esclusione del centravanti dell’Inter che potrebbe però essere convocato per le Olimpiadi.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Immagine

E’ partito il conto alla rovescia per la Copa America 2016 in casa Argentina e le polemiche non mancano. Dopo la delusione per la finale della scorsa estate in cui l’Albiceleste si arrese al Cile, per il Tata Martino sarà vietato sbagliare nell’edizione del Centenario. Le polemiche però in Sudamerica non mancano soprattutto per le convocazioni dell’ex mister del Barcellona che ha escluso il trio Dybala, Tevez e Icardi. Intervenuto in conferenza stampa il Tata ha spiegato in particolare i motivi della mancata convocazione dell’attaccante dell’Inter, facendo riferimento alla differenza di rendimento del giocatore dal 2014/2015 al 2015/2016: “Non mi faccio condizionare dalla pressione mediatica, considero solo l'aspetto calcistico. Io mi sono espresso su ciò che voglio da ogni giocatore, non solo da Icardi. L'anno scorso ha segnato 22 gol, quest'anno 15 (anche se Maurito ha firmato 16 reti in Serie A), io ho l'obbligo di valutare questo".

Il rendimento di Icardi in stagione (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Icardi in stagione (foto Transfertmarkt)

Un discorso dunque relativo alle prestazioni del giocatore, senza riferimenti alla vita privata e al gossip relativo a Wanda Nara. Stando però alle parole di Martino, non sono cadute nel vuoto alcune dichiarazioni di Icardi ("In Italia sono amato, dall’Argentina solo m…a"): “Noi allenatori scegliamo in base a quello che vediamo. Tutti hanno la possibilità di essere convocati, anche se rilasciano interviste o fanno parlare di sé, a meno che non dicano cose scandalose: in quel caso lui stesso si sta negando la possibilità di essere convocato”.

Il commissario tecnico dell’Argentina lascia però aperta la porta in vista delle Olimpiadi, dove Icardi potrebbe anche far coppia con Dybala: “Icardi l'ho visto una volta in Italia durante la partita del Papa, lo conosco. Non l'ho sentito poi, ma lo tengo in considerazione per le Olimpiadi. Ho una lista di numeri 9 tutti dello stesso livello e lui è tra questi: è capitano dell'Inter e fa goal, e la sua età lo porta ad essere un candidato".

 
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views