1 CONDIVISIONI

Argentina, Maradona si propone da ct: “Anche gratis, mi manca il campo”

El Pibe ribadisce il concetto: “Simeone, Mourinho, Ancelotti loro sono allenatori costosi e vogliono essere pagati. Io no: fari il ct anche senza soldi, mi manca il campo, mi mancano le litigate con i giornalisti”. Nel qual caso però non chiamerebbe Tevez: “Mi ha deluso, la maglia del Boca è di ferro: se non te la senti, non torni”
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'ultima cocente delusione alla Copa America del Centenario, in Argentina si sta meditando su cosa sia meglio per una Nazionale, bella, forte, ricca di talento ma perdente. Due volte seconda nelle ultime due edizioni della Copa e seconda all'ultimo mondiale brasiliano. Per la Seleccion un momento difficile, malgrado sia farcita di qualità capitanata da Leo Messi divenuto l'emblema del tabù e pronto all'addio. Ma se la Pulce tiene banco in campo c'è anche chi pensa alla panchina perché per risollevare la Nazionale serve anche una guida forte. Come Diego Armando Maradona, offertosi per il ruolo da ct anche senza uno stipendio.

Una scelta ambiziosa ma anche coraggiosa in questo preciso momento storico in cui l'Argentina ha necessità di agrapparsi a qualche certezza importante. Come El Pibe de Oro, il più grande campione nazionale, un'autentica icona che si è proposta spontaneamente in una intervista rilasciata a Fox Sports: "Simeone non è interessato alla panchina della Nazionale per motivi economici, per me invece i soldi non sono un problema, farei il ct anche gratis. In tanti pensano che io sia un tecnico costoso ma non è così, non mi interessa. Cosa dovremmo dire allora di Mourinho, Ancelotti e Simeone? Io ho voglia di allenare, mi manca il lavoro sul campo con i miei giocatori e mi mancano anche le battaglie con i giornalisti, i soldi vengono dopo".

Un'Argentina da rivedere, scelte da rivalutare, giocatori da recuperare. In primis la Pulce verso cui Maradona ha sempre detto di avere fiducia, anche dopo l'ennesima delusione. Semmai dovesse arrivare sulla panchina della Seleccion, comunque, Maradona non chiamerebbe certamente Tevez in Nazionale. L'Apache è stato fortemente criticato proprio da don Diego per la recente eliminazione del Boca Junior: "La maglia del Boca è di ferro, non è per tutti. Se non te la senti non devi tornare. Carlitos è da tempo che gioca molto male, è deconcentrato. Mi girano le palle che il rigore decisivo in Libertadores non l'abbia tirato lui: alla Juve prendeva e andava sul dischetto da solo qui si nasconde".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views