6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Argentina, Maradona da rosso diretto: battibecco e manata in faccia ad un giornalista

Poco prima di entrare in un teatro di Buenos Aires, l’ex fuoriclasse del Napoli si è reso protagonista dell’ennesima discussione animata con la stampa.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

Quella che doveva essere una tranquilla vacanza passata con i propri cari, si sta trasformando nell'ennesimo periodo conflittuale con la stampa del suo paese. Volato a Buenos Aires per stare vicino al figlio, nella giornata dedicata ai bambini (El Día Del Niño), Maradona ha avuto uno scambio di opinioni, piuttosto acceso, all'ingresso di un teatro della capitale argentina. In compagnia della sua ex, Veronica Ojeda, e del piccolo Diego Fernando, l'ex stella del Napoli si è imbattuto nell'ormai consueto gruppetto di cronisti che, sin dal suo arrivo, lo marcano a uomo. Incalzato dalle domande dei colleghi argentini, relative a presunte amicizie scomode, Maradona avrebbe risposto in maniera seccata ed eloquente: "Smettetela di rompere i co…per chi frequento – ha esordito a muso duro l'icona del calcio argentino – Adesso sono felice e sto bene. Ho 53 anni e mi chiamo Diego Armando Maradona, non sono più Dieguito. Né tu né il tuo capo mi potete dire cosa devo fare o meno". Poteva finire lì. Invece, come riporta la Gazzetta dello Sport, la bufera è andata avanti con un finale imprevisto: una manata in pieno volto, rifilata da Maradona al malcapitato (e forse troppo invadente) giornalista di turno.

Problemi con l'alcool ? – Non è, purtroppo, la prima volta che Maradona perde le staffe e reagisce in maniera discutibile. Nello scorso maggio, ad esempio, proprio a Buenos Aires (quella che dovrebbe essere la sua casa) innescò una rissa da "bar" con cronisti e fotografi: fece fermare l'auto con la quale si stava allontanando e cominciò ad insultare, a prendere a calci e, addirittura, a bersagliare con delle pietre i paparazzi presenti. Negli scorsi giorni, dopo l‘amichevole di beneficenza, giocata a Cordoba, dove Dieguito ha mandato in visibilio i presenti con grandi giocate e due gol (l'ultimo da "urlo", con un pallonetto di sinistro), Maradona è parso un po' "alticcio" durante un'intervista rilasciata fuori da un ristorante: un colloquio, questa volta tranquillo, con un reporter che, però, ha fatto partire le illazioni sull'eventuale abuso di alcool. In Brasile, dove la rivalità con gli argentini è un "must", ci ridono sopra e sono pronti a confermare la tendenza di Maradona ad alzar un po' troppo il gomito, dopo l'ennesima provocazione lanciata dall'icona del calcio albiceleste: "Dunga ct. del Brasile? Se hanno ridato la panchina a lui, perché non ridanno l'Argentina anche a me?".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views