27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Argentina, Maradona attacca ancora Icardi: “E’ meglio se sta lontano dalla nazionale”

Tra l’ex Pibe de Oro e il capitano dell’Inter continua la guerra a distanza. Dopo le polemiche dei giorni scorsi, Maradona ha nuovamente sparato a zero sul connazionale: “Mi piacerebbe fosse la settima scelta, non la quarta”.
A cura di Alberto Pucci
27 CONDIVISIONI
Immagine

Prendere o lasciare. Diego Armando Maradona è fatto così: affettuoso con pochi, ruvido con tutti gli altri. A poche ore dal rendez-vous di Zurigo, dove ha premiato Ranieri come miglior tecnico del 2016 e sottoscritto la nuova idea della Fifa di Infantino (quella di "violentare" il Mondiale portandolo a 48 squadre) Maradona è tornato a lanciare bordate contro uno dei suoi nemici preferiti: Mauro Icardi. Dopo averlo criticato per la "love story" con l'ex moglie di Maxi Lopez, e avergli dato del "traditore" in occasione della "Partita della Pace" giocata a Roma, Diego ha nuovamente attaccato l'interista dopo le parole del commissario tecnico argentino Bauza: "Seguo Icardi con attenzione e potrei chiamarlo in qualsiasi momento". In attesa di capire se davvero Icardi farà parte della selezione argentina per gli impegni di qualificazione mondiale contro Cile e Bolivia, Maradona ha dunque voluto dire la sua gettando ulteriore benzina sul fuoco.

Il botta e risposta precedente

"Icardi convocato? Ci saranno state chiamate dell'agente a Bauza – ha sottolineato con sarcasmo Maradona all'argentino "Olè" – Piuttosto che convocare lui, chiamo l'indio Bazan Vera (44enne ex giocatore, ndr) oppure Pratto, che mi piace molto. Icardi deve essere la settima scelta, non la quarta e preferisco che se ne stia lontano dalla nazionale". Nuovo round, dunque, tra Maradona e Icardi che, dopo i precedenti attacchi, si era difeso con determinazione: "Quando Diego parla riesce solo a fare danni – affermò Maurito – ed è una persona che non può essere un esempio per nessuno nella vita. Le sue parole non mi feriscono perchè non fanno parte della mia vita. Maradona come calciatore è stato uno dei migliori al mondo e mi fa piacere che sia argentino e che abbia vinto un Mondiale con l'Argentina. Ma fuori dal campo non si può parlare di una persona così".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views