4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Argentina, Lavezzi e Pastore ko: Dybala convocato per la Copa America?

L’attaccante bianconero, escluso dai convocati per il torneo statunitense, potrebbe essere chiamato a causa delle non perfette condizioni dei due compagni. Una beffa per la Juventus, che aveva già negato a Dybala la chance di giocare alle Olimpiadi.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dal calcio d'inizio della Copa America del Centenario, la selezione argentina di Tata Martino vive con l'ansia di doversi presentare negli Stati Uniti a ranghi incompleti. In attesa della prima sfida contro il Cile (in programma il 7 giugno), a preoccupare il commissario tecnico albiceleste sono le condizioni di Ezequiel Lavezzi e Javier Pastore: entrambi alle prese con guai fisici. L'ex Napoli, infatti, si è allenato a parte a causa di un risentimento muscolare all'adduttore sinistro: problema che gli ha permesso di scendere in campo, con il suo Hebei Fortune, per soli undici minuti nell'ultima gara di Chinese Super League. Insieme a quello del "Pocho", anche l'infortunio di Pastore (un risentimento al soleo) sta creando non pochi problemi al ct argentino: per nulla convinto di poter recuperare i due giocatori, in tempo per l'inizio dell'imminente Copa America.

L'alternativa Dybala

Insieme ad un altro giocatore tanto caro alla tifoseria juventina (Carlitos Tevez), Paulo Dybala spera così in una convocazione "last minute". Il forfait di uno dei due attaccanti, infatti potrebbe riaprire clamorosamente le porte al giocatore di Allegri: rimasto fuori dalle convocazioni per la Copa America, perché destinato a giocare con l'Argentina alle Olimpiadi. La decisione del club bianconero, ovvero quella di non mandare l'attaccante con la sua nazionale, aveva però lasciato l'amaro in bocca a Dybala che si era già convinto a partire per le vacanze. Le notizie arrivate dall'infermeria argentina hanno dunque "costretto" il numero 21 della Juventus a rimanere in standby in attesa di novità dalla sua nazionale. Nelle prossime ore Tata Martino valuterà, insieme ai medici, le condizioni di Lavezzi e Pastore e, se non riuscirà ad averli disponibili, potrebbe anche convocare Dybala per il viaggio negli Stati Uniti.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views