391 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Argentina, esordio super di Sampaoli: Brasile battuto 1-0, decide Mercado

Buona la prima per il neo ct dell’Albiceleste che schiera dal 1′ Messi, Dybala, Di Maria e Higuain e interrompe la lunga striscia positiva del Brasile nelle amichevoli. Solo panchina per Mauro Icardi e il Papu Gomez.
A cura di Marco Beltrami
391 CONDIVISIONI

Non poteva iniziare in modo migliore l'avventura di Jorge Sampaoli alla guida della nazionale argentina. Nella prestigiosa amichevole di Melbourne, l'Albiceleste ha superato di misura gli acerrimi rivali del Brasile. Una partita ricca di emozioni e giocata, come da previsioni, su ritmi altissimi con le due squadre pronte a tutto pur di vincere e regalare un dispiacere agli avversari. A decidere la sfida nonostante i tanti giocatori offensivi di talento, ci ha pensato un difensore, ovvero Ivan Mercado nel finale del primo tempo.

Immagine

Sampaoli punta su Messi, Dybala e Higuain. Icardi resta in panchina

Per il friendly match di lusso disputato ai più di 95mila spettatori presenti nella cornice australiana del Melbourne Cricket Ground, Sampaoli si è subito affidato ad un'Argentina a trazione anteriore con tanti volti noti della Serie A. In campo dal 1′ sia Dybala, nel tridente con Messi e Di Maria, sia Higuain nelle vesti di terminale offensivo. Non una prova esaltante quella dei bianconeri, con il Pipita che ha giocato soli 45′ prima di lasciare il campo all'ex Samp Correa e La Joya che è uscito a 20′ dal termine. Alle loro spalle Biglia e Banega in mezzo al campo. Sono rimasti in panchina invece per tutti i 90′ sia l'atalantino Papu Gomez che Maurito Icardi. Poche novità nel Brasile di Tite che senza Neymar ha puntato sul trio Coutinho, William, Gabriel Jesus.

Mercado match-winner

Il primo guizzo del match lo ha regalato Di Maria, tra i migliori con un palo a cui ha fatto seguito una buona occasione di Renato Augusto ad un passo dal vantaggio. La formazione di Sampaoli si è resa più pericolosa senza però riuscire a trovare la via del gol, pagando la giornata non esaltante di Messi. Questo almeno fino al 45′ quando dopo una chance di Dybala, Otamendi ha colpito un palo clamoroso, con il pallone che è comunque finito in rete grazie al tap in vincente di Mercado.

Il Brasile non perdeva in amichevole dal 2013

Nella ripresa l'Argentina, anche a causa dei tanti cambi, è calata alla distanza e ne ha approfittato il Brasile. La Seleçao si è resa protagonista in più di un'occasione sfiorando in maniera clamorosa la chance del pareggio: dopo palo clamoroso di Gabriel Jesus e Willian che ha di fatto spento le speranze verdeoro. Alla fine dunque a far festa sono stati gli argentini che anno interrotto una striscia di risultati utili in amichevole che durava addirittura dal 2013 per gli uomini di Tite al primo ko da allenatore del Brasile

391 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views