250 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Argentina, Dybala ko: Bauza chiama Lavezzi, escluso Icardi

Il c.t. dell’Argentina Edgardo Bauza per sostituire l’infortunato Dybala ha deciso di convocare l’ex Napoli e PSG Ezequiel Lavezzi, oggi in Cina. Ancora fuori Mauro Icardi, autore di otto gol in Serie A.
A cura di Alessio Morra
250 CONDIVISIONI

Il commissario tecnico dell’Argentino Edgardo Bauza nei giorni scorsi ha diramato l’elenco dei convocati per le due importantissime sfide di Qualificazioni ai Mondiali 2018 contro Brasile e Colombia. Due sfide prestigiose, ma anche decisive per l’Albiceleste che nelle ultime quattro partite ha ottenuto appena quattro punti ed è precipitata al quinto posto del raggruppamento sudamericano. Tra i convocati mancava, come sempre, Mauro Icardi. L’infortunio occorso pochi giorni fa a Paulo Dybala, che a causa di un problema muscolare, starà fuori per una ventina di giorni, sembrava poter aprire definitivamente le porte all’attaccante dell’Inter. Ma al posto di Dybala è stato convocato l’ex attaccante del Napoli Ezequiel Lavezzi.

Immagine

Bauza in un primo momento sembrava dovesse scegliere Fernando Belluschi, un calciatore del San Lorenzo, ma alla fine ha puntato sull’esperienza del ‘Pocho’, che ritroverà i suoi vecchi compagni. La scelta fa discutere perché Lavezzi gioca in Cina con l’Hebei China Fortune dallo scorso gennaio e da poco è rientrato a disposizione del suo club. L’ex PSG è reduce da un bruttissimo infortunio subito nella semifinale di Coppa America 2016. Nonostante le parole dichiarate a ‘Radio Rivadavia’ da Bauza: “Icardi lo sto seguendo e in ogni momento può essere convocato. Stavo giusto vedendo Inter-Torino e ha realizzato due gol”, è probabile che lo spogliatoio abbia preferito il ‘Pocho’ a Icardi.

Lavezzi è un buon amico di Messi ha perso parte agli ultimi due Mondiali e alle ultime due edizioni della Copa America, mentre Icardi sembra pagare ancora amaramente la conquista di Wanda Nara, ex moglie di Maxi Lopez che è un grande amico invece di Mascherano e proprio di Messi, che non vorrebbero condividere lo spogliatoio della nazionale con il centravanti dell’Inter, autore fin qui di otto gol in campionato.

250 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views