43 CONDIVISIONI

Argentina, bufera su Osvaldo: l’attaccante dà dell’asino al difensore avversario

Non solo gol nel ritorno in patria del “bad boy” Dani Osvaldo. L’ex attaccante di Roma, Juventus ed Inter, nell’ultima sfida contro l’Estudiantes ha segnato e poi provocato il difensore avversario: “Ha insultato mia moglie, non potevo fregare bene!”.
A cura di Alberto Pucci
43 CONDIVISIONI
Immagine

I gol sono tornati, i brutti vizi pure. Pablo Daniel Osvaldo, citato a più riprese in queste ultime ore per essere stato il penultimo oriundo a segnare a Sofia con la Nazionale italiana, è nuovamente salito alla ribalta delle cronache internazionali per l'ennesimo reazione "scomposta" durante una partita di calcio. Agli applausi dei tifosi del Boca Juniors per il suo momento magico (cinque gol nelle ultime quattro partite), si sono sommate anche le reazioni stizzite della stampa argentina dopo il gesto compiuto durante la sfida contro l'Estudiantes. Alla mezz'ora di gioco, con il risultato ancora fermo sullo 0 a 0, Osvaldo ha provocato Leandro Desabato, centrale difensivo dell’Estudiantes, strappando un ciuffo d'erba e offrendolo all'avversario con una frase eloquente: "Eccoti il tuo pasto, asino". Una provocazione che, ovviamente, ha alimentato il nervosismo in campo e fatto perdere la bussola all'Estudiantes che ha terminato il match travolto dai tre gol (uno proprio di Osvaldo) della squadra di casa.

Il movente del "Re Leone" – Dopo le ultime polemiche in terra italiana, Dani Osvaldo è di nuovo nel mirino della critica anche in Argentina. A far perdere nuovamente la testa all'italo-argentino, sarebbero stati i falcioni presi durante la sfida della "Bombonera" e alcuni frasi non particolarmente gentili nei confronti della moglie: "Ho rivisto in televisione l'episodio e non mi sono piaciuto – ha ammesso con sincerità l'attaccate, ai cronisti argentini – preferire che si parlasse di me solo per quello che faccio in campo e per i gol, non per questo tipo di reazioni. Mi sono comportato così perché mi hanno picchiato per tutta la partita e hanno insultato mia moglie. Difficile rimanere impassibile e reagire bene". Ovviamente non la pensano così i giocatori dell'Estundiantes. Nel post gara Israel Damonte, centrocampista di Mauricio Pellegrino, ha riparato la dose e sparato a zero contro Osvaldo: "Quello che ha fatto è fastidioso – ha spiegato al "Clarin" – Lui è un grande giocatore, ma anche un idiota quando si comporta così. Certe cose, inoltre, dovrebbero rimanere dentro al campo".

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views