3 CONDIVISIONI

Argentina, Bauza ‘apre’ a Icardi: “Nessun veto ma prima ci sono Higuain, Pratto e Alario”

Il ct dell’Albiceleste nega di non convocare l’attaccante nerazzurro per problemi extracalcistici ma solamente per scelte tecniche ben precise: “Dove gioca lui ci sono già Higuain e Pratto. Si infortunasse uno dei due se la giocherebbe con Alario. Gli ho già parlato, lui sa tutto”
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è il famoso ‘cartello' anti Icardi ma semplici gerarchie dettate dalle decisioni del commissario tecnico dell'Albiceleste, Edgardo Bauza. Dunque, per l'attaccante argentino dell'Inter nulla è precluso a priori ma per vederlo in Nazionale dovrebbe accadere un mezzo cataclisma. La prima scelta assoluta è Gonzalo Higuain, il bomber della Juventus e attuale capocannoniere in serie A, poi c'è Lucas Pratto, attccante del San Paolo dal passaporto italiano. Quindi ecco Lucas Alario, centravanti del River Plate con cui Icardi si giocherebbe l'eventuale convocazione.

Nessuna preclusione – Al momento vedere Mauro Icardi vestire la magia dell'Albiceleste è quasi utopia. Malgrado in patria, Maurito sia sulla bocca di tutti soprattutto per soddisfare la curiosità dei tifosi, per il ct Bauza non è tempo per convocarlo come prima scelta. L'Argentina può vantare un parterre offensivo di prima qualità e l'attaccante nerazzurro non rientra tra le prime opzioni. Dunque, nessun veto nei suoi confronti come si era vociferato da più parti per lo sgarbo d'amore al connazionale Maxi Lopez, onta ripagata con l'esclusione dalla Nazionale, ma semplici scelte tecniche.

Scelte tecniche – Bauza sembra avere al riguardo le idee più che chiare. Il ct argentino ai microfoni di ‘TyC Sports' ha spiegato meglio il suo punto di vista su una questione che divide l'opinione pubblica: "So che in Argentina c'è un grande curiosità per lui, quasi morbosa. Rutrti lo vogliono vedere all'opera, lo nominano tutto il tempo. Ma tutte queste chiacchiere non mi condizionano, perché io con Icardi non ho alcun tipo di problema personale. Ci ho già parlato altre volte e sa che può essere convocato in qualsiasi momento. Adesso però ho scelto fin dall'inizio Gonzalo Higuain e Lucas Pratto in una posizione dove gioca Icardi. Nel caso in cui dovesse succedere qualcosa a uno dei due, se la gioca con Lucas Alario per la sostituzione e la convocazione".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views