92 CONDIVISIONI

Argentina, arbitro salva la vita a giocatore dopo violento impatto aereo con l’avversario

Il direttore di gara Perez è intervenuto salvando la vita a Olariaga in preda alle convulsioni dopo un impatto aereo con un avversario. L’arbitro, di professione bagnino, ha impedito che il giocatore soffocasse. Trasportato in ospedale, Olariaga verrà operato per ematoma cerebrale.
A cura di Alessio Pediglieri
92 CONDIVISIONI

Ancora un dramma sfiorato nel mondo del calcio a pochi giorni dall'occasionale contatto tra Pedro e Ospinna nel match valido per la ICC 2017, tra Chelsea e Arsenal. Questa volta, la sfortuna ha colpito in Argentina e in particolare Isaias Olariaga che è caduto pesantemente a terra dopo un contatto di gioco aereo con Velazquez. Un colpo violentissimo che ha fatto svenire Olariag, in preda ad un attacco epilettico e alle convulsioni, subito assistito dall'arbitro dell'incontro che, in attesa dei sanitari e dell'ambulanza ha salvato la vita al giocatore.

L'arbitro Perez salva Olariaga dopo l'impatto con Velazquez

L'arbitro in questione è Yael Falcon Perez e ha salvato la vita al giocatore del San Miguel, Isaias Olariaga, stramazzato al suolo in seguito a un violentissimo scontro aereo con Javier Velazquez del CADU. Il tutto è avvenuto durante un match di calcio minore in ARgentina, nella Primera C, la quarta divisione locale. Ad avere la peggio nel violentissimo impatto è stato Olariaga che, a terra, è svenuto in preda alle convulsioni. Per sua fortuna, Perez non si èerso d'animo e c'è stato l'immediato l'intervento del fischietto argentino, di professione bagnino. Perez è interventuto come da manuale e ha impedito che il calciatore soffocasse con la sua stessa lingua prima ancora che intervenisse l'ambulanza.

Immagine

Olariaga in ospedale: operato per ematoma cerebrale

Isaias Olariaga, 30enne difensore, è stato poi soccorso dallo staff medico e subito condotto all'ospedale. Le condizioni sonio stazionarie: nell'impatto ha subito un ematoma intracerebrale e dovrà essere operato, ma è ritornato cosciente e non in pericolo di vita. Soprattutto grazie all'intervento del direttore di gara che – a fine match – si è recato anch'egli in ospedale per capire le reali condizioni del giocatore.

https://www.youtube.com/watch?v=QNXMmKXJhEc

Lo scontro Pedro-Ospina in Chelsea-Arsenal durante la ICC 2017

Un episodio che ha richiamato alla mente un altro recente scontro tra due giocatori avvenuto durante la partita tra Chelsea e Arsenal, poi vinta dagli uomini di Conte. Il terribile scontro tra Pedro e il portiere dell'Arsenal Ospina ha visto l'esterno spagnolo travolgere Pedro che ha rimediato un brutto colpo alla testa, e perso sangue dal naso. L'ex Barcellona è stato costretto a finire in ospedale per sottoporsi ad eventuali esami dove gli è stata riscontrata una commozione cerebrale ma senza importanti conseguenze: monitoraggio e riposo assoluto, prima di poter essere dimesso e riprendere la preparazione.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views