25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ardiles ferito in un incidente d’auto (video)

L’ex campione del mondo argentino (1978), bandiera del Tottenham, si trovava alle Falkland per un documentario. Non è in pericolo di vita ma i medici gli hanno applicato 21 punti di sutura al capo per le ferite riportate.
A cura di Maurizio De Santis
25 CONDIVISIONI
Immagine

Osvaldo Ardiles coinvolto in un brutto incidente automobilistico alle Isole Falkland. L'ex campione del mondo argentino (nel 1978, con l'Albiceleste della nazione dei generali) e bandiera del Tottenham (dieci anni con gli Spurs dal 1978 al 1988) viaggiava assieme al connazionale ed ex compagno di squadra, Ricky Villa, quando il veicolo ha improvvisamente sbandato. Con loro c'erano altre cinque persone, membri della troupe che s'erano recati nell'arcipelago per un girare un documentario televisivo. Tre sono stati già dimessi, altri 4 restano sotto stretta osservazione. L'urto è stato tremendo: secondo il racconto della News Agency South Atlantic, Ardiles è stato trasportato in elicottero al ‘King Edward Memorial Hospital' di Stanley, la capitale delle isole. ‘Ossie' (come venne ribattezzato dai tifosi londinesi) non sembra in pericolo di vita, ma i medici gli hanno applicato 21 punti di sutura al capo per la ferite riportate nell'impatto.

In Inghilterra. Oggi 61enne, Ardiles – che indossato anche le maglie di Paris Saint-Germain e Blackburn – e Villa hanno vinto la FA Cup nel 1981 con gli Spurs. Villa segnò un gol passato alla storia nella finalissima di coppa inglese contro il Manchester City: saltò come birilli i difensori dei Citizens e, arrivato davanti al portiere, lo trafisse con un tocco di precisione.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views