193 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arbitro aggredito dai tifosi in Thailandia: il video dell’aggressione

Durante una partita disputata in Thailandia, l’arbitro del match è stato aggredito da un gruppo nutrito di tifosi locali, che hanno cominciato a dare calci e pugni al malcapitato direttore di gara.
A cura di Giuseppe Senese
193 CONDIVISIONI
Arbitro aggredito dai tifosi in Thailandia: il video dell'aggressione

Tutti i tifosi, almeno una volta nella loro vita, hanno avuto almeno l'impulso d'insultare il direttore di gara, per una decisione errata che va a prescindere dalla gravità dell'errore. In Thailandia, purtroppo, hanno decisamente esagerato, andando ben oltre il canonico e bonario insulto di rito.

Durante il match tra Nakhon Pathom e Sisaket, le decisioni dell'arbitro cominciano ad indispettire particolarmente il pubblico di casa, che comincia a mugugnare in direzione del direttore di gara. Dai mugugni, dopo l'ennesimo torto arbitrale, si passa ai fatti: un nutrito gruppo di facinorosi entra sul terreno di gioco e comincia ad aggredire l'arbitro, prendendolo letteralmente a calci. La polizia è poi intervenuta per sedare gli animi degli scalmanati tifosi.

Secondo quanto riferito dalle autorità locali e dai giornalisti, tra l'altro, uno dei supporter era addirittura munito di un'arma da fuoco. Un episodio piuttosto increscioso che fa a braccetto con quello avvenuto di recente in Arabia Saudita, dove un video testimonia dei tifosi che lanciano scarpe contro l'arbitro. Si spera che la nuova frontiera delle proteste nei confronti degli arbitri non venga esportata anche nel nostro paese, ma se ciò dovesse accadere, non dovremmo di certo sorprenderci.

193 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views