120 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Antonio Cassano potrebbbe lasciare il Milan, la Sampdoria gli chiude le porte

Deluso per le cessioni di Ibrahimovic e Thiago Silva, Antonio Cassano potrebbe decidere di lasciare il Milan. Il trentenne attaccante vorrebbe tornare alla Sampdoria, ma Garrone per ora chiude le porte.
A cura di Alessio Morra
120 CONDIVISIONI
Deluso per le cessioni di Ibrahimovic e Thiago Silva, Antonio Cassano potrebbe decidere di lasciare il Milan. Il trentenne attaccante vorrebbe tornare alla Sampdoria.

Antonio Cassano potrebbe lasciare il Milan. Il barese è scontento e deluso per le partenze di Ibrahimovic e Thiago Silva. L’attaccante, protagonista agli Europei, vorrebbe tornare alla Sampdoria. Ma, il presidente Garrone, almeno per il momento, esclude questa ipotesi.

Thiago e Ibra al Psg – La sua unica conferenza stampa ad Euro 2012 è rimasta nella memoria di tutti per via di una clamorosa gaffe. Quel giorno Cassano parlò anche del Milan, che in quei giorni sembrava vicino a cedere Thiago Silva al Psg. Ibrahimovic la prese male, Barbara Berlusconi bloccò l’affare, almeno ufficialmente. Il barese interpellato dai giornalisti fu molto chiaro, senza il brasiliano i rossoneri non potevano puntare a vincere:

Thiago Silva è impossibile da sostituire. L’importante è che poi si sia chiari sugli obiettivi per i quali possiamo lottare. Senza di lui non si può lottare per vincere Champions o campionato. Lui è il 50 per cento della squadra. Io, da ignorante, non lo darei mai vita. Poi è chiaro che la società intende ricavare tanti soli dalla cessione. Se Ibra si sarà arrabbiato per la cessione, io gli do ragione. È un delitto perdere Thiago Silva è il più forte del mondo.”.

Niente Sampdoria – Thiago Silva è finito al Paris Saint Germain, con lui è partito anche Ibrahimovic. Adesso, probabilmente per Cassano le probabilità di vittoria del campionato o della Champions League si sono annullate, o quasi. Per questo l’attaccante ha iniziato a pensare al suo vecchio amore: la Sampdoria, citata sempre quel giorno:‘È stata l’esperienza più bella della mia vita. Ho un sogno nel cuore…’. Oggi, a Milano, poco prima di entrare all’assemblea di Lega, il presidente della Sampdoria, Edoardo Garrone ha detto che i rapporti con Cassano sono ottimi, ma le porte dei blucerchiati per ora sono chiuse:

Il nostro rapporto è ottimo. Un mese e mezzo fa è venuto a Bogliasco a salutare gli ex compagni ed era molto felice, ma non abbiamo parlato di futuro. Anche con mio padre le cose sono a posto, il rapporto è quello di una volta. Cassano per ora è un giocatore del Milan e su questo giocatore non ci sono novità. Non parliamo più del suo ritorno alla Sampdoria, perché è inutile discutere di ipotesi.”

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views