147 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anelka: “Vieira mi schiaffeggiò con il suo pene negli spogliatoi”. Ma è una bufala

Uno stralcio dell’autobiografia dell’attaccante relativo ad un episodio avvenuto ai tempi dell’Arsenal ha conquistato il web. Una storia curiosa che si è rivelata lo scherzo di un sito satirico inglese.
A cura di Marco Beltrami
147 CONDIVISIONI
Immagine

Il nome di Nicolas Anelka e quello dell'ex compagno di squadra e di Nazionale Patrick Vieira, hanno in poche ore letteralmente conquistato i social network. Il tutto grazie allo stralcio dell'autobiografia dell'attaccante francese ripresa da alcuni tabloid spagnoli, in particolare dal Mundo Deportivo, e rilanciata su Twitter, con tanto di condivisione di addetti ai lavoratori e calciatori. Il tutto però potrebbe essere il frutto di uno scherzo, perfettamente riuscito. A fare il giro del web è stato infatti un episodio a dir poco imbarazzante relativo al periodo in cui l'attaccante che ha vestito anche la maglia della Juventus, giocava e si metteva in mostra sul palcoscenico calcistico internazionale con l'Arsenal. In occasione di una partita contro il Fulham, il suo compagno Vieira si sarebbe reso protagonista di un gesto davvero incommentabile nei suoi confronti, ottenendo per giunta l'approvazione di mister Wenger. La curiosa storia però sarebbe stata creata ad arte da Satirical football news, che ha avuto il merito di attirare in trappola, stampa, calciatori e addetti ai lavori

Questo il racconto di Anelka: "La mia carriera all'Arsenal stava andando bene fino al giorno in cui mi sono imbattuto in Vieira. Giocavamo contro il Fulham a Highbury e, accecato dal sole, ho sbagliato un gol davanti al portiere. Vieira mi ha lanciato un'occhiataccia e ho capito che ci sarebbero stati problemi. Una volta sotto la doccia si è rivolto contro di me e io gli risposto sapendo che non avrei dovuto. Allora appena mi sono seduto mi ha schiaffeggiato con il suo pene! Nessuno poteva credere a quello che stava vedendo. Potete immaginare quanto sia imbarazzante davanti ai propri compagni. È stato il momento peggiore della mia vita. Il silenzio fu rotto da Ashley Cole che ha chiesto: "Ora è il mio turno?". Così ho capito che avrei dovuto lasciare. Quando Wenger venne a sapere la cosa strinse la mano a Vieira e gridò: "È per questo che lui è il capitano"". Pioggia di retweet per lo stralcio condiviso su Twitter da alcuni utenti: tra questi in particolare, curiosi anche quelli di alcuni calciatori, come Arbeloa che ha dopo prontamente rimosso il tutto.

Immagine
147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views