2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Andrè Silva è il miglior attaccante Under 21 d’Europa

Nessun Under 21 dei dieci campionati europei più importanti segna più di André Silva, attaccante del Porto, che sfiderà la Juventus negli ottavi di finale di Champions League. C’è anche un “italiano” in questa speciale classifica: si tratta di Giovanni Simeone del Genoa.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI

Mai come quest'anno i giovani attaccanti nei principali campionati europei stanno trovando grande spazio e si stanno mettendo in mostra come non mai. L'attenzione del calcio italiano è tutta sulla gara di Champions League che vedrà la Juventus impegnata a Oporto contro i Dragoes. I bianconeri di Massimiliano Allegri sono favoriti sulla squadra di Nuno Espirito Santo ma dovranno stare attenti ad Andrè Silva, il miglior realizzatore sotto i 21 anni d'Europa.

Immagine

Tra i 10 maggiori campionati europei per il raking UEFA, nessun giocatore Under 21 (nati nel 1995 o dopo) segna più dell'attaccante del Porto che si appresta ad affrontare la difesa della Juventus, una delle migliori della UEFA Champions League. André Silva ha realizzato quattro reti nella fase a gironi e adesso vuole essere protagonista contro la BBC (Barzagli-Bonucci-Chiellini).

Nuno Espirito Santo, tecnico dei Dragoni, ammira la crescita di questo ragazzo del 1995 e afferma: "André continua a fare il suo lavoro e a crescere. È un giovane che ha grandi qualità ed è importante per la squadra". Anche il suo ex allenatore José Peseiro, oggi allo Sharjah Cultural Sports Club, afferma che "André può diventare l'attaccante del Portogallo del futuro, il partner perfetto di Ronaldo. Cerca gli spazi interni, è potente, mette sempre sotto pressione i centrali". Questo ragazzo di Baguim do Monte ha impressionato tutti nelle 32 gare condite da 18 reti e 7 assist.

Alle spalle del portoghese troviamo come Timo Werner dello Stoccarda o Dele Alli del Tottenham, giocatori che mostreranno il loro valore nel prossimo futuro. C'è anche un "italiano": si tratta di Giovanni Simeone del Genoa, che ha realizzato 10 goal in 23 gare alla sua prima stagione con la maglia del Genoa. Niente male.

I migliori bomber Under 21

1. André Silva (Porto, 1995) 13 in 22 partite
2. Timo Werner (Stoccarda, 1996) 12 in 20 partite
3. Dele Alli (Tottenham, 1996) 11 in 24 partite
4. Henry Onyekuru (Eupen, 1997) 11 in 25 partite
5. Youri Tielemans (Anderlecht, 1997) 11 gol in 25 partie
6. Giovanni Simeone (Genoa, 1995) 10 gol in 23 partite
7. Serge Gnabry (Werder Brema, 1995) 8 gol in 20 partite
8. Silvere Ganvoula M'boussy (Westerlo, 1996), 8 gol in 23 partite

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views