94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anche Hulk Hogan sostiene gli Stati Uniti di Klinsmann ai Mondiali (video)

Il popolare wrestler ha inviato un messaggio ai calciatori di Klinsmann alla viglia del match con la Germania.
A cura di Alessio Morra
94 CONDIVISIONI
usa germania

Il calcio negli Stati Uniti finalmente sta diventando un fenomeno di massa. Sia chiaro il soccer non diventerà mai popolare come il basket o il baseball ma questo ‘nuovo’ sport sta appassionando moltissimi americani. In tanti possono prendersi i meriti di questa inaspettata popolarità che è arrivata sicuramente perché la Nazionale di Klinsmann, qualificatasi con pieno merito per gli ottavi di finale, ha disputato delle splendide partite a Brasile 2014. Naturalmente parte del merito ce l’ha l’MLS piena di campioni veri che hanno reso popolare il calcio. E naturalmente anche il ‘marketing’ americano ci ha messo del suo. La giustifica che Klinsmann ha firmato a tutti quelli che volevano guardare la partita con i tedeschi (andata in onda all’alba o nella mattinata americana) è stato un autentico colpo di teatro.

Come se non bastasse al calcio americano è arrivato il sostegno del presidente Barack Obama, immortalato sull’Air Force One mentre stava guardando la sfida tra Germania e Stati Uniti. Obama, però, non è un fan dell’ultima ora. Perché il presidente il calcio lo segue e i principali calciatori li conosce perché una delle sue figlie gioca a calcio e la leggenda narra che nella sua stanza alla Casa Bianca la figlia calciatrice abbia avuto sulla parete un poster di Fabio Cannavaro.

Ed una spinta ai ragazzi Jurgen Klinsmann l’ha data anche un mito del wrestling Hulk Hogan, che in Italia divenne popolarissimo negli anni ’80. Tramite un video Hogan ha tirato la volata a Dempsey e compagni, che per la verità non hanno eseguito a pieno l’intento del wrestler. Perché Hogan era convinto che gli Stati Uniti sarebbero riusciti a battere la Germania nell’ultima gara della fase a gironi: “Buona fortuna alla Germania i lori calciatori ne avranno bisogno quando la nazionale americana li metterà al tappeto.”. Quella sconfitta alla fine è stata indolore. Klinsmann martedì 1° luglio contro il Belgio si gioca l’accesso ai quarti di finale, e chissà se prima della partita non arriverà un altro messaggio d’incoraggiamento di Hulk Hogan.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views