9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ancelotti: portatemi Klose. Clamoroso ritorno al Bayern di panzer Miro

Svincolato dalla Lazio, l’attaccante recordman a Brasile 2014 nel mirino del tecnico italiano. Secondo le ultime notizie di calciomercato lo avrebbe chiesto come alternativa affidabile e d’esperienza a Lewandowski.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI

Usato garantito, come un diesel che ha tanti chilometri nel motore ma conserva una meccanica solida, robusta, affidabile nonostante qualche ‘acciacco'. E' anche per questo che Carlo Ancelotti – secondo le ultime notizie di calciomercato riportate dai tedeschi di ‘Sport 1' – avrebbe chiesto al Bayern Monaco di portare in baviera una ‘vecchia' conoscenza del calcio tedesco e internazionale. Si tratta di Miroslav Klose, l'ex della Lazio, il bomber da record al Mondiale in Brasile: esaurita la sua esperienza nella Capitale, il suo nome figura tra gli svincolarti di lusso e, nonostante le 38 primavere, è ancora una pedina che può far ‘comodo' anche un top club.

Miroslav Klose al centro delle trattative di calciomercato
Miroslav Klose al centro delle trattative di calciomercato

Per ‘panzer Miro' sarebbe un ritorno gradito avendo già indossato la maglia dei bavaresi dal 2007 al 2011. Come mai è stato accostato al Bayern? A metterlo in cima alla lista delle preferenze sarebbe stato proprio l'allenatore italiano che avrebbe indicato l'ex laziale quale perfetta alternativa in rosa. Un alter ego d'esperienza, tecnicamente forte in grado di prendere il posto di Lewandowski nel corso di una stagione lunga, difficile e intensa per gli impegni tra campionato e Champions, competizione che Klose potrebbe finalmente assaporare di nuovo dopo averla solo sfiorata nell'estate scorsa, nei preliminari contro il Leverkusen.

Il ritorno in Germania di Klose

Le news sul possibile interessamento del Bayern spariglia le carte in tavola. Quella che al momento i media tedeschi hanno definito solo un'indiscrezione cambierebbe le sorti dello stesso calciatore che nelle ultime settimane sembrava più vicino al Kaiserslautern, società che gli aveva fatto da trampolino di lancio nei primi anni della sua carriera (tra il 1999 e il 2004). Ancelotti ha fatto il suo nome, i bavaresi sarebbero lieti di abbracciare l'attaccante divenuto icona del calcio tedesco a Brasile 2014.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views