15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ancelotti: “E’ la serata del Real Madrid, Ronaldo ci sarà” (VIDEO)

Il tecnico reggiano apre a Coentrão dal primo minuto, ma su CR7 specifica: “Se dovesse avere problemi, partirà dalla panchina”
A cura di Giuseppe Cozzolino
15 CONDIVISIONI
ancelotti carlo

Carlo Ancelotti serra i ranghi: il tecnico di Reggiolo predica calma in vista della semifinale di Champions League di domani sera contro il Bayern Monaco, che sarà a tutti gli effetti una sorta di finale anticipata. "I bavaresi possono essere la bestia nera del Real Madrid, ma non la mia: contro di loro ho avuto buoni risultati", ha sottolineato Ancelotti, che contro il Bayern Monaco ha vissuto un'eliminazione da giocatore (ai tempi della Roma, nella Coppa delle Coppe 1984/85), ma mai da allenatore. L'ultimo incrocio fu nell'edizione di Champions League 2006/07, nei quarti di finale: il tecnico emiliano, che all'epoca guidava il Milan, eliminò i bavaresi con un 2-2 a San Siro ed un secco 0-2 a Monaco.; l'anno prima sempre contro i Roten si impose con un complessivo 5-2 agli ottavi, e prima ancora nella fase a gironi 2002/2003, quando i rossoneri si imposero 2-1 sia in casa che in trasferta.

Gli occhi del mondo, domani sera, saranno tutti su Cristiano Ronaldo, alle prese con qualche problema fisico, ma che in campo ci sarà. "Si è allenato normalmente ed anche bene, ma giocherà solo se sarà sicuro che non risentirà di alcun problema. Abbiamo fiducia sul fatto che giochi, ma la decisione finale la prenderemo all'ultimo momento. Se ci fossero rischi non giocherà, perché l'accesso alla finale non si deciderà stasera: magari sarebbe l'ideale prendere del vantaggio visto che giochiamo in casa, ma la gara decisiva di disputerà a Monaco. Cristiano ha avuto una lesione, ha dovuto recuperare e fare una riabilitazione, ma ora si allena da tre giorni facendo due sessioni con il resto del gruppo. Si sente bene, ma se dovesse rischiare qualunque cosa, lo metterò in panchina".

Nessun problema, invece, sulle altre scelte di formazione. "Marcelo partirà in panchina, inizierà dal primo minuto Fábio Coentrão. Bale ha avuto un piccolo problema, ma ora sta bene. Ha preso fiducia, soprattutto dopo un gol del genere fatto al Barcellona. Sta facendo un'ottima stagione, sta segnando tanto e migliorerà ancora l'anno prossimo. Anche perché non giocherà il Mondiale e quindi starà meglio di tutti per la nuova stagione. Anche Isco è un giocatore molto importante, che fa bene anche in difesa. Casemiro non gioca molto ma contro il Dortmund è stato importante. Anche Benzema sta giocando bene per la squadra, aiuta tantissimo in ogni settore del campo".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views