2.166 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amichevoli, troppo forte il Real Madrid: l’Inter perde 3-0 (foto)

Benitez può sorridere: Jesé, Varane e James Rodriguez a segno per i blancos. Tanto lavoro ancora per Mancini: peggiori in campo Brozovic e Kondogbia, gran lavoro di Kovacic che appare già in forma.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2.166 CONDIVISIONI
Immagine

Rafa Benitez infligge un "castigo" esemplare alla sua ex-squadra dell'Inter. Il Real Madrid ha vinto l'amichevole di prestigio contro i nerazzurri con facilità, rifilando un 3-0 senza appello agli uomini di Roberto Mancini che, seppur partiti bene, pagano un errore di Murillo dopo il quale i blancos hanno dilagato. Si tratta in ogni caso della terza sconfitta consecutiva dopo quelle contro il Bayern Monaco e contro il Milan, entrambe per 1-0. La tournée cinese dell'Inter termina dunque nel peggiore dei modi, anche se la formazione nerazzurra a tratti ha fatto vedere sprazzi di gioco.

Partenza nerazzurra a trazione anteriore, con tre azioni pericolose in quattro minuti: Icardi, che non arriva per un soffio su traversone di Hernanes, spreca la miglior occasione. Al 29′ però arriva il gol di Jesé, viziato da un erroraccio di Murillo che, su passaggio di Kroos, si fa trovare fuori posizione consentendo all'attaccante dei blancos di segnare con estrema facilità. L'Inter accusa il colpo: Kovacic fa un gran lavoro in mediana, ma Brozovic e Kondogbia non sono ancora a pieno regime. Handanovic salva in un paio di casi su Cristiano Ronaldo e tiene in vita i suoi. Nella ripresa, solita girandola di sostituzioni prima del gol di Varane: minuto 54, Lucas Silva mette in mezzo per Varane che anticipa Ranocchia e sigla il 2-0. Gara che non riserva quasi più emozioni fino ai minuti finali, quando James Rodriguez realizza con una splendida punizione il 3-0 definitivo che chiude, in tutti i sensi, la tournée cinese dell'Inter. Benitez può sorridere, per Mancini il lavoro è ancora tanto in attesa di avere anche Jovetic e Felipe Melo.

https://vine.co/v/egVDVa3VWW3

Inter-Real Madrid 0-3

Inter (4-3-1-2): Handanovic; Montoya (66′ Santon), Ranocchia (82′ Popa), Murillo (66′ Andreolli), Juan Jesus (82′ Nagatomo); Brozovic (54′ Gnoukouri), Kovacic (82′ Taider), Kondogia (82′ D'Ambrosio); Hernanes (67′ Guarin); Palacio (66′ Longo), Icardi. A disp. Carrizo, Berni, Dimarco, Delgado, Baldini. All. Mancini.
Real Madrid (4-2-3-1): Keylor (46′ Casilla); Danilo (62′ Carvajal), Pepe (46′ Nacho), Sergio Ramos (46′ Varane), Marcelo (62′ Arbeloa); Kroos (62′ Lucas Silva), Casemiro (73′ M. Llorente; Isco (78′ Rodriguez), Bale (46′ Lucas Vazquez), Cristiano Ronaldo (46′ Cheryshev); Jesè (78′ Lazo). A disp. Benzema, Modric, Illarramendi, Pacheco, Yañez, Odegaard. All. Benitez.
Arbitro: Fu Ming (Cina).
Reti: 29′ Jesé, 56′ Varane, 88′ Rodriguez.
Note: spettatori 39.896. Ammoniti Hernanes (I), Juan Jesus (I), Arbeloa (R)

2.166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views