18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amichevoli, il Genoa batte 4-1 il Wacker Innsbruck: sugli scudi Pandev

A segno anche Kucka, Pavoletti e Ghiglione, ma austriaci che per un tempo hanno retto bene e sono andati a riposo sull’uno a uno.
A cura di Giuseppe Cozzolino
18 CONDIVISIONI
Immagine

Buona anche la seconda per il Genoa: la formazione di Gasperini batte 4-1 gli austriaci del Wacker Innsbruck e si confermano in un buon momento di forma. A segno per il Grifone il macedone Goran Pandev (il migliore dei suoi), Kucka, Ghiglion e Pavoletti. Ma il risultato è meno netto di quanto si possa pensare: gli austriaci, che militano nella serie B austriaca, hanno infatti retto bene il gioco nel primo tempo, tanto da chiuderlo sul punteggio di 1-1. Troppo netta la differenza di valori, e nella ripresa i rossoblu hanno poi dilagato.

Gasperini ha puntato tutto un 3-4-3 offensivo, con Cissokho come esterno destro a centrocampo e Laxalt sulla fascia sinistra. Bene anche i movimenti del tridente composto da Lazovic, Pandev e Gakpé, così come la prova di Costa come interno di centrocampo. La prima mezz'ora, però, vede il Grifone sbattere sul muro austriaco, che regge bene l'urto dell'artiglieria ligure. Al 32′ sblocca il match Goran Pandev: l'ex di Inter e Napoli entra in area su assist di Costa, salta il portiere ed insacca a porta vuota. Passa un minuto però e gli austriaci pareggiano: Kucka commette un'ingenuità in fase di disimpegno e Ostin insacca la rete del pari.

Nella ripresa, lo slovacco si fa perdonare grazie ad una rete, nata sugli sviluppi di un calcio d'angolo, che vale il 2-1. Poi ancora Pandev e Di Maio vanno vicini alla rete, timbrando un palo a testa. Nel finale, il Genoa dilaga con Ghiglione e Pavoletti, mettendo al sicuro il risultato e regalando un sorriso a Gasperini ed ai propri tifosi. Il tempo del bel gioco verrà: del resto il Genoa, fuori dall'Europa ma ammesso di diritto agli ottavi di finale di Coppa Italia, può attendere con calma l'inizio del campionato.

Wacker Innsbruck-Genoa 1-4

Genoa (3-4-3): Lamanna; Izzo, Burdisso, Marchese; Cissokho, Kucka, Costa, Laxalt; Lazovic, Pandev, Gakpé. All: Gasperini

Marcatori: 32′ Pandev, 33′ Ostin, 47′ Kucka, 81′ Ghiglione, 83′ Pavoletti.

 
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views