21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amichevole, Marsiglia-Juventus 2-0: bianconeri nervosi, ancora una sconfitta (foto)

Bianconeri che perdono Khedira per infortunio e Lichtsteiner per espulsione: si mette in salita la strada che porta alla Supercoppa.
A cura di Giuseppe Cozzolino
21 CONDIVISIONI
Immagine

Seconda sconfitta per la Juventus in amichevole, dopo il 2-0 rimediato dal Borussia Dortmund. Stesso punteggio questa volta incassato dall'Olympique Marsiglia al Velodrome, ma non è solo il risultato a far disperare Allegri: i bianconeri infatti perdono per infortunio Sami Khedira dopo neanche venticinque minuti, rischiano di perdere sempre per infortunio anche Mandzukic, quindi perdono Lichsteinter espulso poco prima della fine del primo tempo. Una gara che, insomma, di amichevole aveva ben poco.

Partenza subito aggressiva della Juventus, che sfiora con Caceres e Khedira la rete del vantaggio. Al quarto d'ora ci prova invece il Marsiglia con Alessandrini, ma è bravo Buffon a sventare la minaccia. Dopo un battibecco Lemina-Morata, al ventiquattresimo si fa male Khedira: sospetto stiramento per lui che dunque salterà la Supercoppa italiana come già Barzagli e Bonucci. Al suo posto entra Sturaro, ma la Juventus per poco non perde anche Mandzukic, toccato durissimo: il croato stringe i tempi per tornare subito in campo nonostante il dolore, poi però arriva il gol di Alessandrini, che con un tiro dalla destra sorprendente un Buffon non impeccabile per l'occasione.

Nel finale, altro battibecco stavolta però con protagonista Lichtsteiner con l'arbitro e rosso per lo svizzero, che lascia così la squadra in inferiorità numerica. Nella ripresa, entra Padoin per Pereyra e Dybala per Morata, ma il risultato non cambia. Al 68′ ci prova Pogba su punizione, ma il francese centra il palo interno. Allegri cambia il resto della squadra, ma il pari non arriva: ed anzi, nel finale c'è addirittura il raddoppio di Barrada che recupera un pallone perso da Isla ed insacca con un destro al volo. Gara che finisce così: per Allegri ci sarà da lavorare molto in vista della Lazio in Supercoppa.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views