991 CONDIVISIONI

Alves strega ancora CR7, Marcelo salva il Real

Terzo rigore parato su 4 a Cristiano Ronaldo ma la rete nel finale del brasiliano lascia le merengues in vetta alla Liga.
A cura di Marco Beltrami
991 CONDIVISIONI

Vittoria con il brivido per il Real Madrid che davanti al proprio pubblico ha battuto per 2-1 un mai domo Valencia nella sfida valida per la 35a giornata della Liga. Le merengues grazie ad un gol nel finale di Marcelo hanno conquistato 3 punti che permettono loro di staccare momentaneamente il Barcellona impegnato in serata nel derby contro l’Espanyol. Giornata dalle emozioni forti per i tifosi presenti al Bernabeu che hanno visto concretizzarsi il rischio di un pareggio-beffa, dopo l'ennesimo rigore parato da Alves a Ronaldo e il gol dell'ex Parejo, prima di esplodere di gioia grazie al gol dell’esterno brasiliano protagonista finora di una stagione eccezionale. Un successo che rappresenta un’iniezione di fiducia in vista della super sfida contro l’Atletico Madrid in programma mercoledì per l’andata delle semifinali di Champions.

Immagine

Ronaldo, 20° gol nella Liga

Inizio di partita a spron battuto per gli ospiti che senza lo squalificato Zaza si sono affidati in avanti a Mina. Il Valencia ha creato diversi grattacapi alla difesa di un Madrid capace di rendersi pericoloso solo su calcio piazzato. Alla mezz’ora però ci ha pensato il solito Ronaldo a rompere gli equilibri: gran colpo di testa e 20° gol stagionale nella Liga per il portoghese.

CR7 stregato ancora una volta da Diego Alves

CR7 nella ripresa ha avuto anche la chance del raddoppio direttamente su calcio di rigore. Ancora una volta però il Pallone d’Oro si è arreso alle doti da para-rigori di Diego Alves protagonista del 22° penalty parato in carriera (6 in questa stagione, superato il record di Pepe Reina). L'estremo difensore sembra avere un conto aperto con il campione lusitano come confermato dai 3 rigori parati al centravanti su 4. Quindi 1/4 dei 12 tentativi dagli 11 metri falliti dal bomber con la maglia del Real Madrid, portano la firma dello specialista dei Pipistrelli

Attimi di paura per il portoghese

Serata dunque dai due volti per Ronaldo che poco dopo ha corso il rischio di riportare un gravissimo infortunio. Sugli sviluppi di un'azione iniziata dalla destra CR7 dopo un contrasto con un avversario è finito contro il palo. Uno scontro durissimo per il portoghese che è rimasto qualche secondo al suolo spaventando compagni e avversari. Fortunatamente, niente di rotto per il giocatore che ha proseguito la gara.

https://www.youtube.com/watch?v=yrpj1EtAILU

Marcelo salva il Real

Ennesima serata da incorniciare per il numero uno del valenciano che ha tenuto dunque in ballo i suoi. All’82’ ecco l’ulteriore doccia fredda per il Real: spettacolare e perfetto calcio di punizione di Parejo e risultato fissato sull’1-1. La squadra di Zidane a quel punto si è fiondata in avanti con un atteggiamento premiato dal bel gol di Marcelo che ha permesso ai suoi di uscire dal Bernabeu tra gli applausi dei tifosi di casa.

991 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views