La partita tra Sampdoria e Roma valida per la 3a giornata di Serie A, programmata come anticipo serale alle 20:45, di sabato 9 settembre, è stata rinviata a causa del maltempo. La protezione civile e il Comune di Genova poche ore fa hanno annunciato l’allerta meteo di livello arancione e perché nelle ore della partita sono previsti forti rovesci nel capoluogo ligure. Per non correre alcun rischio l’incontro è stato rinviato a data da destinarsi.

Allerta meteo a Genova.

Il maltempo fa preoccupare Genova e tutta la Liguria e fa saltare la sfida tra blucerchiati e giallorossi. Inizialmente l’allerta meteo era di livello giallo ma con il passare delle ore è passata all’arancione. Nel capoluogo ligure sono previste forti piogge e temporali che hanno suggerito prudenza e il rinvio dell’incontro tra la Sampdoria e la Roma. Non sarà facile trovare la data per il recupero di Sampdoria-Roma perché il calendario è alquanto intasato soprattutto per i giallorossi, che giocano anche la Champions League.

Sampdoria-Roma era l'anticipo della 3a giornata.

La sfida tra le squadre di Giampaolo e Di Francesco era una delle più attese di questa giornata. Perché la Sampdoria è partita benissimo ed è a punteggio pieno con Juve, Milan, Inter e Napoli e perché soprattutto la Roma vuole e deve riscattarsi dopo il ko interno subito contro i nerazzurri di Spalletti. Di Francesco è già sotto pressione e non può permettersi un altro passo falso. Non sarebbe stato della partita sicuramente Patrik Schick, il grande ex, che per via di un problema muscolare non era stato convocato dal tecnico giallorosso, che invece pensava di rilanciare dal primo minuto Florenzi, che negli ultimi undici mesi ha subito due interventi al ginocchio.