5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri: “Vidal sta bene e giocherà contro l’Olympiacos”

Morata potrebbe essere preferito a Llorente, mentre uno tra Pogba e Pirlo potrebbe finire in panchina.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il Gruppo A è quello più equilibrato della Champions League. Perché tutte le quattro squadre hanno tre punti. L’Atletico Madrid nei prossimi quindici giorni proverà ad ipotecare la qualificazione nelle due partite con il Malmoe, la Juventus vorrebbe fare la stessa cosa, ma con l’Olympiacos non sarà facile. Allegri vuole una prestazione di carattere dai suoi che non vincono in trasferta in Champions da venti mesi: “Contro l’Olympiacos non possiamo assolutamente sbagliare. Sarà una gara non decisiva, ma molto importante. In 15 giorni abbiamo due scontri diretti con l’Olympiacos, dobbiamo fare la partita giusta per avvicinarci agli ottavi. Rispettiamo molto i greci, l’allenatore ha portato la mentalità spagnola, hanno grande intensità e il pubblico gli darà una spinta in più.”

Pogba o Pirlo in panchina

Uno dei big della Juventus si accomoderà in panchina. Allegri ha dato i nomi di sette titolari. Giocando sicuramente Vidal probabilmente resterà fuori uno tra Pirlo e Pogba: “Sette undicesimi della formazione li ho scelti. Sono sicuri Buffon, Bonucci, Chiellini, Ogbonna, Lichtsteiner, Vidal e Tevez. Il cileno sta bene e giocherà. Pogba? Lui è in ballo con Marchisio, Pirlo e Padoin potrebbero giocare tutti.”

Morata o Llorente accanto a Tevez

Accanto a Tevez potrebbe giocare dal primo minuto Alvaro Morata, che è stato lanciato da giovanissimo dall’allenatore dell’Olympiacos Michel: “Alvaro Morata è un giocatore di qualità. Vedrò se sarà lui titolare domani o Llorente. All’inizio ha avuto dei problemi fisici, ma ora si è ambientato anche lui. In campo sarà importante non perdere la lucidità per recuperare un eventuale svantaggio.”

Buffon: “Dobbiamo dimostrare di essere forti anche in Europa”

Il capitano della Juventus vuole che lui e i suoi compagni dimostrino le proprie qualità anche in Europa, anche se l’Olympiacos non è avversario da sottovalutare: “Questa con l’Olympiacos è una partita in cui noi dovremo cercare di dare indicazioni convincenti perché è importante e perché se vogliamo arrivare tra le prime otto dobbiamo dimostrarlo in modo importante. Troveremo un ambiente caldo che sosterrà dall’inizio alla fine la propria squadra e cercherà di incuterci timore. Alla fine però i protagonisti sono quelli che vanno in campo e l’Olympiacos è una squadra con ottime individualità e con un bel gioco corale.”

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views