11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri spazza via le paure della Juve: “Contro il Crotone vinceremo lo scudetto”

Il tecnico non teme l’eventuale ritorno della Roma e sprona la sua Juventus dopo la conquista della Coppa Italia: “Vinciamo il titolo, ci riposiamo e poi ci concentriamo sulla Champions”
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI

E' tempo di sfruttare il match-point e chiudere il discorso relativo allo scudetto. Massimiliano Allegri mette da parte le dichiarazioni di circostanza e sprona la sua Juventus: contro il Crotone, nessun "braccino" per la sua squadra che deve vincere e mettere in cascina il secondo tassello del triplete dopo la vittoria della Coppa Italia, e aspettando la finale di Champions in programma il 3 giugno a Cardiff. Dopo l'occasione sciupata contro la Roma, adesso davanti al proprio pubblico i bianconeri non possono commettere ulteriori passi falsi.

Immagine

"La Juve domani vincerà lo scudetto"

Il tecnico non ha dubbi, domenica arriverà il sesto titolo consecutivo: "Domani deve succedere. Abbiamo vinto la Coppa Italia ed è un risultato straordinario perché nessuno c'é riuscito, la vittoria dell'Olimpico ci ha dato una forza importante per giocare la partita di domani. La squadra è presente, ha fatto due buoni allenamenti, i ragazzi domani faranno una grande partita e ci sarà lo scudetto".

Nessuna pressione per il risultato della Roma

La seconda della classe Roma giocherà in anticipo contro il Chievo. La prospettiva di una vittoria dei giallorossi che potrebbero portarsi momentaneamente a meno uno ad una giornata dal termine, non deve condizionare la Juve che non dovrà sottovalutare il Crotone: "Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi. Quella di domani sarà  una gara difficile, giocheremo alle 15, contro un Crotone che nelle ultime 7 partite ha fatto 17 punti e ha subito pochissimi gol, è una delle prime squadre nell'intercettare palloni e ripartire. Per noi e' una gara da vincere, ma per farlo bisogna giocare sì con totale serenità, ma con la cattiveria messa in campo contro la Lazio e negli ultimi allenamenti.

Festa scudetto, riposo e poi la finale di Champions

Dopo la Coppa Italia, sarebbe bellissimo per Allegri mettere in bacheca anche lo scudetto davanti ai propri tifosi. Questi tifosi che dovranno spingere i bianconeri vestendo i proverbiali panni del 12° uomo in campo. A discorso campionato archiviato poi la Juve potrebbe preparare al meglio la finale di Champions: "Siamo in un momento bellissimo della stagione, i ragazzi hanno conquistato la Coppa Italia e domani devono conquistare lo scudetto, ci deve dare una mano anche il pubblico perché quella di domani è la partita più  importante, è quella dello scudetto. Ho detto che è importante vincere, così ci prendiamo due giorni di riposo e per un paio di giorni non ci vediamo, ci rilassiamo un po' e poi cominceremo a preparare la partita di Cardiff anche se manca ancora molto alla finale di Champions League".

I 23 convocati di Allegri per Juventus-Crotone. C'è Khedira

Per Juventus-Crotone, Allegri potrebbe puntare su tutti i suoi big. A tal proposito le buone notizie per il mister sono arrivate da Khedira. Il centrocampista è completamente recuperato dall'infortunio e rientra nei convocati del tecnico. I convocati: 1 Buffon, 3 Chiellini, 4 Benatia, 5 Pjanic, 6 Khedira, 7 Cuadrado, 8 Marchisio, 9 Higuain, 12 Alex Sandro, 14 Mattiello, 15 Barzagli, 17 Mandzukic, 18 Lemina, 19 Bonucci, 21 Dybala, 22 Asamoah, 23 Dani Alves, 25 Neto, 26 Lichtsteiner, 27 Sturaro, 28 Rincon, 32 Audero, 34 Kean.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views