30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri: “Solo con un miracolo al contrario potremmo perdere lo scudetto”

Dopo la vittoria sulla Fiorentina alla Juve basta solo un punto per il matematico scudetto. Il mister fa il punto anche sulle condizioni di Pogba: “Può tornare in campo nel ritorno contro il Real”
A cura di Marco Beltrami
30 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha fatto un altro passo importante verso lo scudetto. I bianconeri grazie al successo per 3-2 sulla Fiorentina hanno ridotto le distanze dal 4° titolo consecutivo che potrà essere festeggiato nel prossimo match contro la Samp anche con la conquista di un pareggio. Anche Massimiliano Allegri dunque per la prima volta può sbilanciarsi ed uscire allo scoperto sul quarto scudetto consecutivo: "Vittoria importante e ci vorrebbe un miracolo al contrario per perdere lo scudetto perché la matematica parla chiaro. Serve un punto e cercheremo di prenderlo a Genova visto che siamo reduci da due sconfitte consecutive con Parma e Torino. Posso solo fare i complimenti ai ragazzi che stanno facendo una stagione veramente straordinaria. Speriamo di essere bravi a prenderlo sabato e poi ci prepareremo al meglio per le sfide con il Real. Stasera sono contento per la squadra perché era importante vincere. Le ingenuità? Nel caso del secondo rigore bisognava buttar via la palla però cerchiamo sempre di giocarla e non possiamo cambiare. Potevamo farlo perché già ci era costato in Coppa".

Juve più tranquilla. Il successo contro la Fiorentina può garantire dunque alla Juventus una maggiore tranquillità. Una buona notizia per i bianconeri che ancora una volta non hanno fallito l'appuntamento: "La vittoria con la Fiorentina ci permette di affrontare le prossime gare con tranquillità. Quando ti manca un pezzetto per vincere sei sempre in questo stato di preoccupazione per arrivare in fretta al traguardo. Era più difficile preparare la partita di stasera, o quella con il derby, perché è fisiologico che puoi avere cali di attenzione e di tensione. Abbiamo anche avuto parecchi giocatori indisponibili".

Allegri elogia il gruppo. La forza stagionale della Juventus secondo il mister è stata sicuramente il gruppo e i calciatori che sono stati utilizzati meno ma che hanno garantito un contributo costante: "Credevo di fare un ottimo lavoro perché alleno un gruppo che oltre ai valori tecnici ha quelli morali altissimi. Ho trovato giocatori, da Padoin a Sturaro, a Coman, a Pepe che hanno fatto la differenza durante la stagione entrando e facendo bene. Il calcio è strano. Oggi subiamo il gol del 2-2 e cambia tutto, domenica scorsa a Torino una partita che dovevamo vincere l'abbiam persa. La Fiorentina mi auguro che possa arrivare in finale con il Napoli in Europa League".

Pogba recupera per il Real. In conclusione una battuta sul recupero di Pogba e sulla sfida con il Real Madrid: "Pogba si sta allenando molto bene e domani avrà un altro esame. Credo che la prossima settimana potrà tornare ad allenarsi con il gruppo e per la semifinale di ritorno esserci anche se non gioca da due mesi. Giocare contro il Real è difficile e non credo giocheranno all'italiana. Hanno talmente tanta tecnica che senza la partita perfetta difficilmente ci sarà la possibilità di andare avanti".

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views