2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri: “Sconfitta ingiusta, ma troppi errori dopo l’1-0”

Allegri al termine del match era soddisfatto per il gioco espresso nel derby, ma rammaricato per gli errori commessi in fase difensiva. La Juventus se mercoledì vincerà con la Fiorentina sarà Campione d’Italia. E sugli incidenti: “Impossibile portare allo stadio bambini e famiglie in questo clima”
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Sensazioni strane a fine partita per Massimiliano Allegri. Perché il tecnico livornese in questo weekend si è avvicinato moltissimo allo Scudetto, perché la Roma ha perso con l’Inter e la Lazio ha pareggiato con il Chievo. Dunque ai bianconeri per vincere il quarto campionato di fila basta vincere con la Fiorentina in casa mercoledì prossimo. Ma oggi la Juventus ha perso con il Torino, che non vinceva il derby da vent’anni. L’allenatore juventino contemporaneamente usa il bastone e la carota per i suoi giocatori. Perché la Juve ha giocato bene, ma ha commesso un paio di gravi errori nella fase difensiva: “Rispetto alle ultime partite oggi abbiamo giocato bene, abbiamo creato moltissimo, siamo stati imprecisi e poco fortunati. Dispiace non aver portato a casa un risultato positivo perché lo meritavamo. Anche se oggi paradossalmente abbiamo guadagnato dei punti sulla Lazio. Sul primo gol abbiamo sbagliato. Perché dopo aver segnato con Pirlo invece di tenere palla con i nostri difensori e siamo andati a cercare delle rogne. Poi abbiamo sbagliato anche sul secondo gol del Torino. Alla fine non siamo riusciti a trovare il pari.”

L’allenatore juventino se la prende in modo esplicito con i suoi calciatori che non hanno saputo gestire il gol di Pirlo nel finale del primo tempo. Inoltre Allegri si rammarica per i due gol subiti, che sono praticamente il doppio delle reti subite da Buffon (e Storari) nelle precedenti dieci partite: “Ci sono dei momenti in cui la partita la devi gestire in modo diverso. Dovevamo gestire maggiormente il pallone e le occasioni poi sarebbero venute da sole. Dopo aver segnato non dovevamo commettere questi errori. La cosa che mi fa girare le scatole è aver preso due gol nella stessa partita. Perché nelle ultime dieci partite, coppe comprese, ne avevamo preso solo uno a Parma. Ripeto alla fine oggi la squadra ha fatto bene, ma nonostante ciò non siamo riusciti a trovare il risultato positivo.”

Il derby di Torino è stato segnato anche da bruttissimi episodi extra-calcio. Prima della partita un sasso ha sfondato un vetro del pullman della Juventus. Mentre nel corso del primo tempo dal settore dei tifosi juventini è stata lanciata una bomba carta verso un settore di tifosi granata, nove di essi sono stati feriti e sono finiti in ospedale: “Questi incidenti andrebbero evitati. Perché oggi all’interno del rettangolo di gioco la partita è stata leale, maschia e tecnicamente bella. Purtroppo in Italia siamo ancora molto indietro e fin quando chi di dovere non prenderà delle posizioni rimarranno sempre questo tipo di episodi. A me dispiace perché ci va di mezzo anche l’immagine dell’Italia. Bisogna migliorare se vogliamo portare i bambini allo stadio. Perché portare i bambini allo stadio oggi è da folli.”

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views