6 CONDIVISIONI

Allegri: “Sarà una Juve competitiva in Champions. Morata? Spero rimanga”

Il tecnico alla vigilia del match contro il Carpi esalta la rimonta dei suoi: “Difficile pensare che un’altra squadra possa fare un’impresa del genere”
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Immagine

Una Juventus rilassata per la vittoria del titolo già in tasca? Guai a dirlo a Massimiliano Allegri. L’allenatore della Juventus non vuole cali di tensione in vista del match interno contro un Carpi alla ricerca di punti salvezza. Nella classica conferenza stampa della vigilia il mister ha esaltato la rimonta della sua squadra: “E' stata una rincorsa straordinaria, nessuno se lo immaginava che la Juventus potesse fare una cosa del genere. E' difficile pensare che un'altra squadra possa fare una rincorsa del genere, 24 vittorie su 25″.

Adesso però bisogna continuare a vincere per mantenere alta la tensione in vista della finale di Coppa Italia e migliorare la qualità del gioco: "Domani abbiamo la prima in casa da campioni abbiamo il dovere di chiudere il campionato in bellezza e di restare concentrati per la finale di Coppa Italia. Record? Non me ne frega nulla, l'importare era vincere lo Scudetto. Le prossime partite invece serviranno per migliorare la qualità del gioco”. Il tecnico è pronto a ricorrere al turn over e annuncia alcuni dei titolari: “Voglio tutti al meglio per la Coppa Italia. Giocheranno Rugani, Bonucci, Evra, Pogba, Alex Sandro e Morata. A partita in corso proveremo anche la difesa a 4”.

Nella giornata di ieri la Juventus ha ufficializzato il riscatto di Lemina dal Marsiglia. Un’operazione che ha avuto la benedizione di Allegri: “Ho dato il mio giudizio tecnico, è un ragazzo giovane e di prospettiva. Quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto positivamente”. Lemina che rappresenta solo uno dei tanti giovani di prospettiva della Juve come Rugani e Sturaro: “Daniele è arrivato dall’Empoli e si è trovato davanti 4 difensori tra i più forti d’Europa. Ha avuto bisogno di tempo per crescere, ambientarsi e migliorare. E' cresciuto molto dalla partita di Coppa Italia con il Torino ma può lavorare ancora molto, come bisogna fare con i giovani. Penso che resterà alla Juventus a lungo. Sturaro avrà più spazio in quest’ultimo periodo, ha avuto alcuni problemi fisici e Khedira è tornato ma ha fatto un ottimo campionato. E' cresciuto molto e può continuare a farlo, non conta quante partite gioca″.

In conclusione una battuta sul mercato e in particolare sul futuro di Morata che Allegri spera di trattenere alla sua corte: “La Juventus costruirà ancora una squadra competitiva per l'Italia e per l'Europa. Ma il calciomercato, anche per via degli Europei, sarà molto lungo. Morata? E' tornato quello che conoscevamo, spero che rimanga con noi".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views