33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri: “Pogba o 100 milioni? Mi tengo Paul e basta”

Rinnovo del contratto e scelte di mercato, il tecnico della Juve non ha dubbi: “Resto, c’è il futuro da pianificare. Lo faremo a obiettivi raggiunti”
A cura di Maurizio De Santis
33 CONDIVISIONI
Allegri pronto al rinnovo del contratto con la Juventus
Allegri pronto al rinnovo del contratto con la Juventus

Resta alla Juve, lo ripete per l'ennesima volta. Tra Pogba e un assegno di 100 milioni non ha dubbi su cosa scegliere. "Mi tengo Paul", dice Allegri alla vigilia della gara di campionato contro la Lazio. Il conto alla rovescia per il quinto scudetto è iniziato domenica scorsa quando, grazie alla vittoria sul Palermo, la Juventus è volata a +9 sul Napoli. Un margine di punti che dona maggiore serenità ma – come ribadito nei giorni scorsi parlando del Barcellona e della sua crisi – il tecnico frena ogni entusiasmo: "Nel calcio non c'è mai niente di deciso e ogni tanto invece si danno troppo le cose per scontate – afferma in conferenza stampa Allegri -. Confermarsi al vertice e vincere in Italia non è mai una cosa facile, farlo per cinque volte consecutive è un'impresa ancora più difficile. Anche se abbiamo nove punti di distacco dal Napoli nulla è ancora deciso e ai ragazzi chiedo comunque grande determinazione".

Questione contrattuale, Allegri chiude l'argomento con una risposta molto netta. "Se avessi deciso di andar via, avrei comunicato le mie intenzioni alla società da tempo. La cosa è molto semplice, ci siamo dati appuntamento alla fine della stagione una volta conquistati i titoli (Coppa Italia e scudetto, ndr). Non si tratta solo di firmare il rinnovo del contratto ma di pianificare il lavoro con la società e le scelte per il futuro immediato". Tra queste anche il destino di Pogba. "Preferisco tenere Paul anche di fronte a un'offerta di 100 milioni".

Il futuro di Lemina, l'ex Marsiglia può essere una risorsa da confermare. "Non abbiamo ancora parlato del riscatto di Lemina – ha aggiunto Allegri – perché c'è ancora una stagione da terminare. E' molto migliorato da quando è con noi. Ha ottime qualità e da quale che ho visto è sicuramente una calciatore da Juventus. Il suo ruolo? Credo possa essere prezioso davanti alla difesa".

 
33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views