10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri: “Morata giocherà contro l’Empoli, Tevez in panchina” (VIDEO)

Il tecnico della Juventus attacca i critici: “Non è vero che abbiamo meno fame, i numeri non sono tragici”
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri si è presentato con uno spirito molto combattivo nella conferenza stampa della vigilia di Empoli-Juventus, un incontro che forse i bianconeri speravano di dover affrontare con maggiore tranquillità. E invece i Campioni d’Italia in Toscana non possono affatto sbagliare. Perché fuori casa la Juve ha perso tre delle ultime quattro partite e perché la Roma, sfruttando il k.o. di Marassi, ha agganciato i bianconeri. Allegri, che deve sempre subire i paragoni con Conte, guarda i numeri e comunque prova a sorridere: “Ci stanno i paragoni con Conte, finché voi non vi annoiate, io non posso farci nulla. Devo lavorare, fare risultato e vincere quello che si può vincere tra Campionato, Champions, Coppa Italia e Supercoppa. Io non credo che abbiamo meno fame dell’anno scorso. I numeri non sono così tragici come qualcuno scrive. Rispetto le opinioni di tutti, ma non è detto che le condivida. Fino a domani sia in testa in Campionato e in corsa in Champions. Credo che questa Juventus arriverà molto lontana e per farlo si deve passare anche in settimane difficili dove lasceremo punti importanti.”

“Con il Genoa non meritavamo di perdere”

Non poteva non parlare della clamorosa sconfitta subita a Marassi il tecnico livornese, che è stato punito da due suoi ex giocatori Antonini e Matri: “Con il Genoa abbiamo perso immeritatamente, loro si sono difesi alla grande. Non siamo riusciti a segnare e abbiamo perso. Crisi? Quando perdiamo una partita tutti parlano di crisi, ma ora è meglio parlare di tre partite dove abbiamo creato molto e realizzato poco, subendo gol nelle poche occasioni subite.”

“Vidal e Pogba non mi preoccupano”

Alla Juve stanno mancando in queste ultime settimane le sue stelle. Tevez dopo la sosta non ha segnato, Vidal e Pogba non sono riusciti ad ingranare la marcia giusta: “Carlitos ha già fatto sei gol, nell’arco di una stagione ci sono momenti in cui uno segna e altri meno. Paul ha giocato un’infinità di partite, Arturo sta crescendo la forma fisica. Non sono preoccupato, sono due giocatori fondamentali per questa Juventus. Arriveranno prestazioni migliori.”

Morata in campo contro l’Empoli

Non si è voluto sbilanciare sulla formazione anti Empoli, squadra che apprezza moltissimo, ma Allegri fa capire che Morata potrebbe partire dal primo minuto: “Io metto in campo la formazione migliore. Veniamo da molte partite, più le nazionali. Domani sceglierò i giocatori più in forma, poi penserò all’Olympiacos. Morata potrebbe giocare dall’inizio, ma aspetto l’ultimo allenamento. Tevez potrebbe partire dalla panchina. L’Empoli gioca un buon calcio e Sarri sta facendo un ottimo lavoro con buona parte della squadra che arriva dal settore giovanile. La partita sarà difficile contro una squadra frizzante e veloce. Noi dobbiamo vincere, preparandoci alla Champions.”

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views