33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri: “Morata e Pogba devono restare. Pjanic, grande giocatore”

Il tecnico della Juventus accoglie con un elogio il bosniaco e sulle voci di mercato aggiunge: “Faremo il possibile perché Alvaro e Paul non si muovano da Torino”
A cura di Maurizio De Santis
33 CONDIVISIONI

Massimiliano Allegri non ha alcun dubbio: Morata e Pogba devono restare alla Juventus. Quanto a Pjanic, è uno dei pochi calciatori in circolazione in Europa che possono elevare il tasso tecnico della squadra. Concetti semplici che l'allenatore dei bianconeri esprime da Livorno, in occasione dello Junior camp che lo vede all'opera assieme a 150 bambini tra i 7 e i 12 anni. Per lui il tormentone di mercato non esiste ma deve fare i conti con la volontà da parte del Real Madrid di riprendersi l'attaccante e chiamare banco anche per il francese, fino ad arrivare a una cifra pazzesca (100/120 milioni) oppure inserendo una contropartita molto gradita (il tedesco Kroos).

Allegri dà indicazioni a Morata durante un match
Allegri dà indicazioni a Morata durante un match

Le ‘merengues' hanno idee chiare: onorare la clausola di recompra pagando 30 milioni di euro e cedere la punta al miglior offerente realizzando una discreta plusvalenza. La cifra? Sui 50 milioni di euro, quanti il Chelsea sarebbe disposto a mettere sul piatto per chiudere l'operazione. A fare la differenza può essere solo la volontà del giocatore al quale non dispiace restare a Torino ma se proprio ‘deve fare un sacrificio' allora l'Inghilterra è meta prediletta.

La volontà mia e della società e fare il possibile perché Morata resti alla Juventus, perché con noi ha la possibilità di crescere ancora. Quanto a Pogba, stesso concetto. Lui sta bene qui e la Juve ha bisogno di lui. Se temo di perderlo? No.

La nota lieta è l'arrivo di Pjanic, il centrale bosniaco che ha scelto di abbandonare la Roma: "E' un giocatore importante che va a migliorare la qualità del centrocampo. Miralem è uno dei pochi che può farlo. Adesso toccherà a noi metterlo nelle migliori condizioni per esprimersi".

La nota stonata è il rifiuto da parte di Berardi che ha detto no ai bianconeri per restare al Sassuolo: "Mi dispiace che abbia fatto questa scelta – ha concluso Allegri -. E' un grandissimo giocatore e un giorno giocherà nella Juventus".

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views