8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri: “La Juventus ha molte possibilità di vincere la Champions League”

Dopo il fischio finale, Allegri si è presentato davanti alle telecamere senza riuscire a trattenere la sua soddisfazione per la finale: “Ora inizia il momento cruciale della stagione e da domani pensiamo a raccogliere i frutti del nostro lavoro”.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

La faccia tirata e stanca, non riesce a nascondere la sua soddisfazione. Massimiliano Allegri è ancora una volta in finale di Champions League: la seconda nel giro di tre anni. Un traguardo importante, che potrebbe diventare indimenticabile se la Juventus riuscirà a riportare a casa quella coppa che le manca dal maggio del 1996: "Sono molto contento per quello che hanno fatto e che stanno facendo i ragazzi – ha spiegato il tecnico davanti alle telecamere di Premium – Non era semplice giocare in questo modo. Hanno fatto grandi cose e hanno meritato la finale. E' un momento cruciale della stagione e da domani pensiamo a raccogliere i frutti del nostro lavoro, perché fino ad ora non abbiamo vinto ancora nulla. Ci aspetta la Roma per il campionato e la finale di Coppa Italia. Soltanto dopo penseremo a Cardiff".

Il divertimento di Max

Oltre agli elogi per Buffon e compagni, più di una nota di merito andrebbe fatta all'allenatore di questa incredibile squadra: "Ma io non ho bisogno di prendermi meriti – ha continuato Allegri – Faccio il mio lavoro con entusiasmo e serenità. Quello che dicono gli altri non mi interessa. Possono anche dirmi che sono il più bravo, ma a me interessa ottenere i risultati. Allenare mi diverte e quando comincerò a sentire lo stress e a non divertirmi più, vorrà dire che smetterò".

Nel finale, un brutto fallo di Glik ha rischiato di rovinare la serata e di innnescare la reazione dei suoi giocatori: "Paradossalmente quel fallo ci ha svegliato e siamo rientrati in partita. E' vero che avrebbero dovuto segnare 3 gol, ma nel calcio può succedere di tutto. Le parole di Buffon? Gigi ha ragione. Si arriva in finale per cercare di vincere la coppa. Speriamo sia l'anno buono. Penso che la Juventus abbia molte probabilità di vincere questa Champions, però bisogna migliorare in alcune cose. Il Real Madrid meglio in doppia partita o in partita secca? Nella doppia partita è sempre più difficile. Nella gara secca bisogna essere più bravi nei dettagli. Sono quelli fanno la differenza nel calcio".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views