16 CONDIVISIONI

Allegri: “Inter e Roma favorite per lo scudetto. Col Genoa già decisiva”

La vittoria in Champions col City non illude il tecnico della Juventus: “Il campionato è un’altra cosa e noi finora abbiamo fatto solo 1 punto in 3 partite”. Confermato il modulo a 3 punte: “E’ la nostra identità di squadra”.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI
Immagine

Si riparte dalla vittoria di Manchester in Coppa e dalla certezza che la gara col Genoa va affrontata alla stessa maniera, come fosse una partita di Champions. Allegri va oltre, definisce la sfida fondamentale per il campionato. "Di solito di partite simili ne capitano tre nell'arco della stagione. Ecco, la prime di queste a noi è arrivata già alla quarta giornata – ha ammesso il tecnico in conferenza stampa -. E non possiamo sbagliare perché può rappresentare la svolta per il nostro campionato". Un punto in 3 partite, ottenuto su calcio di rigore (Dybala) e in casa contro il Chievo capace di sfiorare il colpo grosso allo JStadium.

Nessuno lo avrebbe mai immaginato "Sono molto realistà… del resto la classifica parla chiaro e ci spinge a conquistare la prima vittoria della stagione su un campo molto difficile come quello del Genoa. Il successo in Champions? Importante ma non basta. Siamo passati dalla depressione di lunedì scorso all'entusiasmo di mercoledì… quando ci sono ancora una cinquantina di partite da giocare. Alla squadra ho detto di pensare a una alla volta… Genoa, Frosinone, Napoli, poi Siviglia".

La rimonta della Juventus inizia al Ferraris e sarà come scalare una montagna a mani nude: "Le favorite per lo scudetto sono Inter e Roma, noi possiamo solo scalare posizioni. Intanto, iniziamo a battere il Genoa poi, chissà, ci ritroveremo a meno cinque dalla vetta". Dalla Champions al campionato, tutta un'altra storia: "Partire con una vittoria contro la favorita del girone è importante ma in campionato le cose vanno diversamente. La realtà è che abbiamo un punto, siamo partiti male però solo come risultati non come prestazioni".

Conferma del modulo a tre punte. "Una identità la squadra deve averla – ha aggiunto Allegri -. E la nostra è stata sempre questa… ovvero giocare con 4 difensori, 3 centrocampisti e 3 attaccanti. Affronteremo il Genoa in questo modo ma faremo qualche cambiamento perché mercoledì abbiamo subito un'altra partita di campionato".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views