49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri: “Gioca Szczesny, è l’erede di Buffon. Higuain stia tranquillo”

L’allenatore della Juventus svela alcune delle scelte di formazione per la sfida contro la Fiorentina. Turno di riposo per Buffon, mentre Howedes partirà dalla panchina. Possibile utilizzo dal 1′ per il grande ex Bernardeschi.
A cura di Marco Beltrami
49 CONDIVISIONI

Dopo la bella vittoria contro il Sassuolo nel segno di Dybala, la Juventus si prepara per scendere in campo nel match contro la Fiorentina. I bianconeri possono contare sui favori di quote e pronostici nella seconda sfida del ciclo di incontri ravvicinati in Serie A, prevista dal calendario, che si chiuderà sabato con il derby contro il Torino. Guai però a sottovalutare una Viola reduce da due successi consecutivi e che quando affronta gli acerrimi rivali bianconeri attinge sempre a stimoli nuovi. Nella classica conferenza stampa pre-partita Massimiliano Allegri è partito proprio dalla rotta che i suoi giocatori dovranno seguire per portare a casa il titolo.

Quota scudetto a 90 punti per la Juventus

L'allenatore della Juve ha subito fatto il punto della situazione sulla lotta per il titolo, che a suo giudizio si vincerà a quota 90 punti: "La classifica comincerà ad allungarsi verso la decima giornata, per ora si viaggia tutti tranquillamente insieme. Per vincere il campionato bisogna fare 90 punti. Vincere contro le cosiddette medio-piccole è molto importante".

Immagine

Juve migliore della scorsa stagione secondo Allegri

Per l'allenatore della Juventus, la squadra bianconera è più competitiva rispetto alla scorsa stagione. Bisognerà migliorare soprattutto dal punto di vista della gestione del pallone: "In campionato, al momento, siamo meglio dell'anno scorso, sia a livello difensivo che offensivo. Il miglioramento passa dalla gestione della partita: anche col Sassuolo abbiamo sbagliato qualcosa".

Le scelte di formazione di Allegri per Juventus-Fiorentina

La Juventus che scenderà in campo contro la Fiorentina sarà una squadra diversa da quella vista contro il Sassuolo. Allegri annuncia le novità a partire dalla presenza tra i pali di Szczesny: "Turn over? Qualcosa cambierò sicuramente. Dovrò valutare, l'unica cosa certa è che cambierò in porta: giocherà Szczesny e Buffon andrà in panchina. L'importante è che la squadra, anche quando ci sono dei cambi, non subisca contraccolpi. Chiellini è recuperato ma potrebbe riposare domani, dipende dall'allenamento di oggi. Per Khedira ci vorranno ancora 10 giorni"

La Juventus ritrova Howedes

Per quanto riguarda la difesa, l'assenza per infortunio di De Sciglio, non preoccupa Allegri che recupera Howedes che in Juve-Fiorentina andrà in panchina: "Abbiamo perso De Sciglio per 40 giorni, sicuramente dovremo fare dei cambiamenti. Howedes è rientrato nel gruppo, sarà a disposizione già da domani ma non da titolare. Lui mi permetterà di tornare anche ai tre dietro. Una soluzione può essere Sturaro che a destra può fare bene. Anche perché Lichtsteiner non può giocare ogni tre giorni, come nessun altro".

Higuain deve stare tranquillo, il consiglio di Allegri

Il tecnico potrebbe decidere di concedere un turno di riposo al Pipita, finito nel mirino delle critiche per il suo digiuno sotto porta: "Ha fatto due gol in quattro partite. Succede che gli attaccanti hanno dei momenti in cui non segnano, l'anno scorso Dybala non ha segnato per tante partite ma fa parte della stagione. Non so chi giocherà domani, ma Gonzalo fisicamente sta bene e deve stare tranquillo perché è un giocatore fondamentale per la Juventus"

Il grande ex Bernardeschi

Juve-Fiorentina non sarà una partita normale per il grande ex Bernardeschi. Il calciatore che nella scorsa estate ha lasciato i viola per trasferirsi in bianconero potrebbe trovare spazio, anche a partita in corso: "Devo valutare se farlo iniziare dal primo minuto o farlo entrare a partita in corso, c'è anche la partita di sabato col Torino e quindi sarà fondamentale gestire le forze e avere i cambi giusti".

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views