1 CONDIVISIONI

Allegri fiducioso: “Il terzo posto non è un miracolo”

Rinfrancato dalla prestazione in Coppa Italia, il tecnico sprona la squadra: “abbiamo l’occasione di iniziare bene il girone di ritorno e di invertire la rotta rispetto all’inizio del girone di andata”.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
allegri in coppa italia

Conquistare la Champions e salvare una stagione. "Il terzo posto non è né un miracolo né un'impresa". La sconfitta in Coppa Italia contro la Juve non ha intaccato la fiducia di Massimiliano Allegri. Anzi, il tecnico del Milan appare fiducioso nonostante la tabella di marcia sia proibitiva. "Per arrivare a 70 punti servono più di due punti a partita, poi dipenderà da tante situazioni. Riuscire a mantenere questa media non sarà facile, domani abbiamo l'occasione di iniziare bene il girone di ritorno e di invertire la rotta rispetto all'inizio del girone di andata.

Sfida contro la Samp, Icardi (che ha già castigato la Juve) è la mina vagante.

E' una squadra che sta molto bene fisicamente, ha fatto un grande risultato a Torino con la Juve in inferiorità numerica e non era per niente semplice. Davanti ha due giocatori molto bravi e veloci, sarà una partita molto difficile innanzi tutto perché abbiamo 120′ sulle gambe e un po' di forze fresche le dovremo mettere dentro. Inoltre troveremo un ambiente molto carico. Serve una prestazione ancora migliore di quella di mercoledì.

Esonero, spada di Damocle nonostante Galliani abbia ribadito che il tecnico non è in discussione.

Le parole di Galliani mi hanno fatto molto piacere. Un allenatore è sempre legato ai risultati ma è anche vero che i risultati del Milan quest'anno sono anche la valorizzazione e la crescita dei giovani e, per la società, un bilancio sano.

Tra questi giovani non è contemplato Balotelli.

Non voglio più parlare di Balotelli perché non fa parte del Milan. Con la società parliamo quotidianamente del mercato, mi fido della società e penso solo a migliorare la squadra che ho a disposizione.

Riferimento d'obbligo al mercato e ai nomi associati al Milan.

Zaccardo è un campione del mondo e un ragazzo per bene. Sta facendo bene e difficilmente il Parma se ne priverà, ma noi in difesa abbiamo già molti giocatori e per il momento siamo coperti. Non serve che faccia il nome di Lodi alla società, è bravo a giocare a calcio e non serve la mia imbeccata.

Allegri dà anche qualche indicazione sulla formazione.

Magari domani Bojan sarà decisivo da titolare, Robinho sarà a disposizione ma difficilmente giocherà dall'inizio. Ambrosini credo che sia a disposizione, in caso contrario domani gioca Montolivo davanti alla difesa. Boateng ha avuto un affaticamento al flessore e dovrò valutare. Acerbi? Nonostante sia stato criticato alla fine ha fatto una buona partita. E' un ragazzo giovane con nemmeno 30 presenze in Serie A, deve migliorare e ha le qualità per farlo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views