10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri: “Dybala può far meglio, Inter ancora in corsa scudetto”

Il tecnico frena gli entusiasmi dopo le 11 vittorie consecutive della sua Juventus. Anche Pogba sulla stessa lunghezza d’onda: “Non abbiamo fatto ancora nulla”
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI
Immagine

E sono 11. La Juventus allunga la sua impressionante striscia di vittorie consecutive, battendo la Roma ed estromettendola dalla lotta scudetto in maniera definitiva. Non è stata una serata particolarmente brillante per i bianconeri che pur mantenendo sempre il pallino di gioco, e senza essere mai messa in difficoltà dagli avversari ha creato poche vere palle gol. Decisivo l'ormai solito Dybala, abile a sfruttare un assist di Pogba, per regalare alla Juve 3 punti pesantissimi.

Partita difficile

Ecco il punto di Allegri sulla partita ai microfoni di Sky e Mediaset: "Era partita difficile perche sono stati molto bravi nelle chiusure difensive. La Roma si difendeva molto bene. Dobbiamo migliorare sull’occupazione degli spazi. Nel primo tempo la squadra ha fatto bene ma ci è mancato il giocatore che ci facesse vincere la partita. Poi Dybala è stato molto bravo perché ha fatto un gol da campione. Vincere 11 partite consecutive in Italia non è semplice, soprattuto in rimonta. Contro la Lazio abbiamo speso molte energie, ed era stato difficile. Ci sono partite che vengono sbloccate dai calciatori più importanti".

Dybala può fare ancora meglio

E Dybala ha fatto dimenticare Carlos Tevez? Allegri esalta l'ex Palermo che dovrà però mantenere i piedi per terra: "Dimenticato Tevez? Quando si riparte, ogni stagione, bisogna lavorare con i calciatori. Questi passano comunque come gli allenatori, quello che rimane è la società. Abbiamo fatto delle valutazioni insieme scegliendo di puntare sui giovani e quindi ci vuole tempo. Dyballa stasera ha fatto un'altra grande gara, nei primi 20 minuti ci è mancata la qualità di Paulo negli ultimi 20 metri mentre nella fase di stallo è stato bravo a creare qualcosa dal nulla. E' giovane, va lasciato crescere, ha ampi margini migliorare e deve migliorare con il piede destro".

Il Barcellona sui gioielli della Juventus

Il match winner di Juventus-Roma è comunque già nel mirino dei top club come il Barcellona. Gli emissari dei catalani erano in tribuna allo Stadium per guarda Dybala, Pogba e Florenzi. Allegri pensa all'immediato: "Non ha senso parlare del prossimo anno, nel calcio si fa presto a cambiare opinione. Dybala e Pogba sono considerati due giocatori del futuro bianconero e la Juve si sta muovendo bene con gli acquisti di grandi giovani. Vogliamo conquistare uno o più trofei e poi vedremo".

Allegri pensa solo al bianconero. Il Chelsea può attendere

Anche Allegri è diventato un uomo mercato alla luce dell'interesse nei suoi confronti del Chelsea. Max però vede solo bianconero: "Non ho corteggiatori, ho un contratto con la Juventus fino al 2017, abbiamo tanti impegni, non dobbiamo mai perdere l'equilibrio e se tre mesi fa eravamo una squadra in discussione, i giocatori erano diventati scarsi ora dobbiamo mantenere questo equilibrio e i giocatori sono bravi a farlo".

Non sarà corsa a due per lo scudetto

Sicuramente al momento è il Napoli la squadra da battere, ma Allegri non esclude il ritorno di Inter e Fiorentina: "Il Napoli sta facendo un grande campionato, ma non sarà corsa a due perché mancano ancora tanti punti a disposizione. L'Inter può rientrare per esempio. Bisognerà essere più bravi del Napoli per raggiungerli e superarli. Veniamo da 11 vittorie ma guai a farsi prendere dall’entusiasmo e pensare a mercoledì, cioè alla semifinale di Coppa con l’Inter, e al Chievo nel prossimo turno".

Morata e Zaza utili alla causa bianconera

Una battuta anche sui calciatori che stanno trovando meno spazio come Morata o Zaza: "Morata sta tornando sia a livello fisico che mentale quello che era. Contro la Lazio in coppa ha fatto una buona gara, sono contento di lui e anche di Zaza ma poi devo prendere delle decisioni. Abbiamo tanti impegni e dobbiamo arrivare in fondo altrimenti con una gara a settimana diventerà un casino fare la formazione".

Pogba: "Non abbiamo fatto ancora nulla"

Queste le parole di Pogba nel post partita: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Non è ancora finito il campionato. Dobbiamo continuare così, dobbiamo giocare con personalità con rispetto dell'avversario. Il Napoli sta facendo molto bene, ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi. Stasera abbiamo giocato con molta personalità. Tecnicamente abbiamo fatto una grande partita, abbiamo aspettato questo gol che ci ha dato la vittoria. La squadra sta bene, siamo una famiglia".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views