21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri: “Due vittorie consecutive? Un successone. Rugani non si muove”

Il tecnico frena gli entusiasmi dopo la vittoria della Juve in casa dell’Empoli e chiede ai suoi di rimanere umili e affamati di successi.
A cura di Marco Beltrami
21 CONDIVISIONI
Immagine

Non può che essere soddisfatto Massimiliano Allegri della sua Juventus. I bianconeri finalmente sono riusciti a dare continuità ai risultati positivi, ottenendo la seconda vittoria consecutiva in Serie A contro l’Empoli. Presentatosi ai microfoni di Sky e di Mediaset Premium, il mister toscano ha inizialmente commentato con ironia il risultato, analizzando poi lo stesso: “Oggi è stato un successone, seconda vittoria di seguito in campionato.Credo sia stata una partita molto difficile, perché  l'Empoli ha giocato bene. Noi ci siamo calati bene nella partita ed è quello che dovevamo fare. Prendiamoci questi tre punti, passiamo una bella sosta anche per aver fatto due vittorie di seguito in campionato”.

A far suonare il campanello d’allarme in casa Juve è arrivato l’ennesimo gol subito al primo tiro in porta degli avversari. Oggi contavano solo i 3 punti, e i bianconeri dovranno rimanere umili, vivendo alla giornata: “Siamo andati sotto al loro primo tiro in porta ma abbiamo avuto una bella reazione segnando su calcio d'angolo, cosa mai successa. Ora siamo settimi, nessuno si aspettava questo e accettiamo la realtà. Veniamo da tre buoni risultati, quindi prendiamo ciò che c'è di positivo, ma c'è da migliorare a livello di gioco. La negatività non serve, lavoriamo per migliorare. Il calcio è questo”.

Segnali di ripresa dunque per la Juventus che dopo la sconfitta contro il Sassuolo ha saputo ritrovarsi anche grazie ai suoi veterani: “Nel calcio ci sono momenti difficili, ma non bisogna diventare isterici. Perdi lucidità, che invece è necessaria per gestire i momenti. Ora prendi goal al primo tiro, ma oggi siamo rimasti sereni, perché le gare si possono ribaltare. Buffon è capitano e molto responsabile. Poi però conta il campo e l'atteggiamento positivo. Non dobbiamo pensare che perchè siamo la Juventus le vinciamo facilmente per grazia ricevuta. Anche l'anno scorso molte gare sono state sofferte, se si pensa di vincere sempre 3-0 si sbaglia strada

Una battuta anche sui singoli, a partire dalle prestazioni degli autori del gol Mandzukic e Dybala: "Mario? ‘Cè stata una buona risposta da parte sua, ma anche lo stesso Marchisio ha fatto una bella gara oggi, soprattutto in fase di non possesso. La squadra ha trovato e cercato questa vittoria. Il campionato è ancora lungo, non abbiamo fatto ancora nulla, ma oggi era molto importante vincere. Dybala è un ragazzo che sta crescendo molto. Oggi è entrato ed ha fatto molto bene. Chi subentra dalla panchina spesso può essere determinante". Una battuta anche su Morata e sul fuorigioco in occasione del terzo gol bianconero: "Alvaro deve restare sereno. Era arrabbiato perchè non era contento della sua prova. Fuorigioco sul gol di Dybala? Lo so. Capita, oggi comunque la terna ha fatto bene in generale".

Ai microfoni di RaiSport, poi Allegri ha lanciato un messaggio alla prossima avversaria Milan, per il confronto diretto che andrà in scena dopo la sosta: “Dopo la sosta abbiamo il Milan, sarà uno scontro diretto per migliorare la nostra posizione in classifica”. In chiusura il toscano ha chiuso la porta alle voci su una prossima cessione di Rugani che non si muoverà dalla Juve: “Rugani? È un giocatore giovane che avrà un futuro da grande nella Juventus, ha giocatori importanti davanti e deve rimanere sereno. Escludo la sua cessione, sta migliorando e avrà il suo spazio".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views