2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri: “Contro il Real ci vorrà la Juventus perfetta”

Il tecnico bianconero presenta la semifinale d’andata di Champions League contro le merengues.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la vittoria matematica del quarto scudetto consecutivo, in casa Juventus è partito il conto alla rovescia per la semifinale d'andata della Champions League. Allo Juventus Stadium arrivano i campioni d'Europa in carica del Real Madrid che sognano di mettere in bacheca l'undicesimo trofeo continentale della loro prestigiosa storia. Massimiliano Allegri bravo a restituire appeal europeo alla Juve è pronto per il derby italiano della panchina contro Carlo Ancelotti. In un'intervista al sito ufficiale della Juventus, il tecnico toscano che spera di vivere una settimana da sogno dopo la festa per la vittoria del titolo in Serie A ha presentato Juve-Real. C'è grande attesa nello spogliatoio bianconero per la sfida contro le merengues, in cui Pirlo e compagni hanno il vantaggio di poter giocare senza aver nulla da perdere: "Quando si gioca una semifinale di Champions non giochi mai con la mente sgombra. Si gioca con la consapevolezza della propria forza, con l'obiettivo di raggiungere la finale sapendo di essere tra le prime quattro squadre d'Europa. Ai ragazzi dirò che Che siamo a un passo da una cosa straordinaria e quindi bisogna giocarsela con tutta la serenità e la consapevolezza della nostra forza".

Allegri non può che riconoscere il valore del Real, reso ancor più competitivo dal grande lavoro di Ancelotti. Alla Juventus per poter realizzare l'impresa servirà una prestazione perfetta, senza sbavature: "Il Real è migliorato molto sotto la guida di Ancelotti. Ha portato tanta esperienza internazionale, ha vinto la decima Champions League e quest'anno è ancora in semifinale di Champions e in corsa per vincere il campionato".

Il Real Madrid contro la Juventus non potrà fare affidamento su Benzema e Modric. Proprio quest'ultimo era uno dei calciatori più temuti da Allegri che però pensa al collettivo più che ai singoli calciatori: "Chi vorrei togliere al Real? L'hanno già tolto. Modric. Quando si arriva a questo livello lo spettacolo è la partita, non i duelli singoli".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views