6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri contro i quattro moschettieri della Champions

Comincia il lungo viaggio verso la finale di Cardiff. I campioni in carica del Real Madrid partono con i favori del pronostico, ma Bayern, Barça, City (e Juventus) hanno tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

E' arrivato il momento di mettersi comodi davanti ai teleschermi e alzare il volume per ascoltare al meglio la "musichetta" della Champions League. Dopo i turni preliminari e i playoff, che tanto hanno fatto male al calcio italiano, il massimo torneo continentale riparte con la prima due giorni di gare. A cercare di strappare dalle mani di Zidane, il trofeo conquistato nello scorso maggio a San Siro, saranno soprattutto Ancelotti, Guardiola e Luis Enrique: sul ponte di comando di tre squadre straordinarie e già vincitori della coppa dalle grandi orecchie. Tre professori europei che, insieme a Massimiliano Allegri e a pochi altri (Simeone e Unai Emery, tra questi), possono ambire ad arrivare fino alla finale di Cardiff.

Due trappole per Ancelotti e Luis Enrique

Si comincia con sfide subito elettrizzanti. Oltre alla temibile trasferta ucraina del Napoli di Sarri, la prima giornata di Champions League propone già sfide dall'esito incerto come Psg-Arsenal, City-Borussia Mönchengladbach e Psv-Atletico Madrid. Per Ancelotti e Luis Enrique, invece, due gare da prendere con le pinze come quelle con Rostov e Celtic. I russi hanno dimostrato di avere le credenziali per stare tra le grandi europei, gli scozzesi invece arrivano al "Camp Nou" gasati dalla vittoria nell'Old Firm con i Rangers. Completano il quadro della prima giornata i due match tra Benfica e Besiktas, che interessa da vicino i tifosi del Napoli, e quello svizzero tra Basilea e Ludogorets.

La rivincita di Max

Ventiquattr'ore dopo il primo fischio d'inizio, sarà la volta della Juventus di Allegri che riceverà il Siviglia di Jorge Sampaoli per la rivincita del match della scorsa edizione: quello dove la vecchia signora perse partita e primato nel girone. Sarà una serata suggestiva anche per Cristiano Ronaldo che ritroverà la sua prima squadra del cuore (lo Sporting Lisbona) e per Claudio Ranieri: al debutto in Champions League con il Leicester contro il Brugge. La seconda giornata di Champions prevede poi incontri equilibrati come Bayer Leverkusen-Cska, Lione-Dinamo Zagabria e soprattutto Tottenham-Monaco. Più semplici, infine, sembrano essere gli impegni di Porto e Borussia Dortmund impegnate rispettivamente contro Copenaghen e Legia Varsavia.

La prima giornata di Champions League 2016/17

Martedì 13 Settembre
Gruppo A: Paris Saint-Germain-Arsenal, Basilea-Ludogorets Razgrad
Gruppo B: Dynamo Kiev-Napoli, Benfica-Beşiktaş
Gruppo C: Barcellona-Celtic, Manchester City-Borussia Mönchengladbach
Gruppo D: Bayern Monaco-Rostov, PSV Eindhoven-Atlético Madrid

Mercoledì 14 Settembre
Gruppo E: Bayer Leverkusen-CSKA Mosca, Tottenham-Monaco
Gruppo F: Real Madrid-Sporting Lisbona, Legia Varsavia-Borussia Dortmund
Gruppo G: Club Brugge-Leicester City, FC Porto-FC Copenhagen
Gruppo H: Lione-Dinamo Zagabria, Juventus-Siviglia

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views