42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, Chiellini fuori 3 settimane: salta Napoli e Bayern

Chiellini, infortunatosi contro il Frosinone a causa dell’ennesimo problema muscolare, salterà tre sfide di campionato, l’ottavo d’andata con il Bayern e la semifinale di ritorno di Coppa Italia con l’Inter.
A cura di Alessio Morra
42 CONDIVISIONI
Immagine

Nella super sfida con il Napoli, la Juventus non avrà a disposizione Giorgio Chiellini. Il difensore livornese uscito per un problema al polpaccio contro il Frosinone dovrà stare fermo per tre settimane. L'annuncio è stato dato dal club bianconero con questo comunicato: "Giorgio Chiellini, uscito durante la gara di Frosinone, oggi è stato sottoposto ad accertamenti. Gli esami hanno evidenziato la lesione del muscolo soleo della gamba destra. Saranno necessari circa 20 giorni per la ripresa agonistica". Dunque il numero tre juventino non giocherà né contro il Napoli né contro il Bayern Monaco nell'andata degli ottavi di Champions. E questo è un grosso guaio per Allegri, che ha fuori causa pure Caceres, e che si trova in difesa con gli uomini contati: “Purtroppo Chiellini con questi polpacci ci soffre abbastanza, abbiamo Barzagli, Bonucci, Rugani e Lichtsteiner. Abbiamo perso Caceres e oggi Chiellini, ma dovremo alzare l’attenzione. Averlo con il Napoli? Difficile recuperare un giocatore che ha problemi muscolari di questo tipo,vedremo”.

La 14esima di Max – La Juventus vince anche a Frosinone (2-0) e ottiene il quattordicesimo successo consecutivo. Allegri così resta in scia al Napoli. Il tecnico livornese, anche se ha dovuto sgridare più di una volta Morata, si è detto soddisfatto per questa vittoria, anche perché i ciociari in queste ultime settimane hanno reso a tutti la vita difficile: “Abbiamo avuto subito all’inizio due occasioni, poi abbiamo avuto difficoltà perché il Frosinone ha fatto una buona partita difensiva. Bisognava essere più lucidi e calmi nel trovare le situazioni offensive. Nel secondo tempo abbiamo iniziato bene, il gol era nell’aria anche se il Frosinone si è difeso bene. Quando hai molti giovani in squadra ci sono delle partite dove si fanno errori, queste sono le partite più difficili da affrontare. Il Frosinone ha perso solo con il Napoli in maniera netta. I ragazzi oggi sono stati bravi, ma potevano fare meglio. Quando si giocano certe partite bisogna avere la sicurezza che prima o poi un gol si fa, la fretta crea solo danni a vantaggio dell’avversario”.

Juve-Napoli – Sabato prossimo allo ‘Stadium’ c’è la sfida Scudetto tra bianconeri e partenopei. Per il tecnico Campione d’Italia il match contro il Napoli non sarà decisiva per il titolo: “Quella con il Napoli sarà una bella partita, non deciderà il campionato, ma ci faremo trovare pronti. Dopo questa partita ce ne saranno altre tredici. Noi abbiamo giocatori importanti di cui il Napoli si dovrà preoccupare. Io a Sarri posso fare solo i complimenti perché sta facendo un campionato importante, il Napoli era da tanti anni che non era in testa al campionato in questo modo”.

Infortuni bianconeri – Con questo di Chiellini salgono a quarantadue gli infortuni stagionali della Juventus. Allegri naturalmente è preoccupato perché i bianconeri sono in corsa su tre fronti e con la scarsa possibilità di fare turn over. Fuori, oltre a Chiellini, ci sono dei cardini della squadra. Ai box sono fermi Mandzukic e Khedira, il primo salterà, sempre per un problema muscolare, la prima sfida di ottavi di Champions, mentre il secondo sta facendo di tutto per recuperare per il Bayern. Campionato finito per Caceres, mentre hanno saltato Frosinone anche Asamoah e Evra,

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views