21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri: “Buffon non ci sarà contro la Samp, Kean potrebbe esordire”

Alla vigilia del match con la Sampdoria il tecnico livornese annuncia la presenza in campo dal primo minuto per Neto e Mandzukic. Marchisio potrebbe tornare dopo oltre sei mesi. Mentre nella ripresa potrebbe esserci spazio per il sedicenne Kean.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI

Massimiliano Allegri si è presentato rilassato nella conferenza stampa della vigilia del match con la Sampdoria. I bianconeri sono reduci da una sconfitta subita in casa del Milan, ma il primato in classifica è sempre dei campioni d’Italia e questo forse dà serenità al tecnico livornese. Allegri ha annunciato la presenza in campo contro l’undici di Giampaolo di Mandzukic, al posto dell’infortunato Dybala, e soprattutto di Neto. Il brasiliano rileva Buffon che non è stato nemmeno convocato. Probabile la presenza di Marchisio, che non gioca da sei mesi e mezzo. E potrebbe avere spazio nella ripresa anche il sedicenne Kean.

Immagine

L’allenatore livornese dà parecchio indizi sulla formazione che scenderà in campo contro la Sampdoria. Buffon lascia il posto a Neto, mentre Marchisio potrebbe tornare dal primo minuto. In avanti coppia d’attacco pesante:

Buffon si è preso dei meritati giorni di riposo, contro la Samp gioca Neto. Per quanto riguarda Marchisio spero giochi e ne sarei contento. Domani rientrano anche Asamoah e Rugani e uno di questi tre giocherà sicuramente. In attacco tocca a Mandzukic e Higuain.

Proprio per il tandem d’attacco Allegri ha delle dritte. Finora il ‘Pipita’ e Mandzukic non sono stati compatibili, ma un metodo per formare una coppia vincente c’è e il tecnico livornese lo suggerisce ai suoi due bomber: “Gonzalo si sacrifica molto, con Mandzukic si dovranno aiutare, se si metteranno a disposizione faranno bene. Penso che lui come la Juventus stiano facendo un buon cammino”.

Con grande nonchalance Allegri ha dichiarato che contro la Sampdoria potrebbe esordire a sedici anni in Serie A l’italo-ivoriano Kean: “Cuadrado a partita in corsa ci aiuta sempre, ma ogni tanto inizia dal primo minuto. Vedremo con la Sampdoria. Kean può debuttare domani”.

Presto si saprà invece quando potrà tornare in campo Marko Pjaca, il croato non sarà pronto prima della sosta:

Domani o nei prossimi giorni verrà fatto un ulteriore controllo per vedere a che punto è la contusione ossea, perché ha preso una bella botta. Sicuramente fino alla sosta non c’è. Poi una volta fatta l’indagine il dottore emetterà un comunicato.

Come sempre Allegri si lancia in delle proiezioni per lo scudetto. Per ora il livornese ritiene che possano ‘bastare’ 90 punti per vincere il campionato:

Se avessimo vinto tutte le partite staremmo a 27. Il campionato lo si vince con la continuità, ci stiamo difendendo bene e sul gioco si può migliorare. Per lo scudetto la proiezione è verso i 90 punti, ma a Natale potremmo definirlo meglio, dipende da come gira il campionato.

Infine due parole per la Sampdoria. Tanti elogi per il tecnico Giampaolo e per gli attaccanti, Muriel e Quagliarella, che Allegri teme parecchio: “La Sampdoria è forte e ben allenata, ha giocatori importanti specialmente in attacco. Domani bisogna fare una partita aggressiva e non concedere nulla. Per me è importante sempre non prendere gol”.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views