15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri avvisa tutti: “Voglio una Juve tosta, Cardiff è ancora da conquistare”

A 24 ore dalla sfida di ritorno con i monegaschi, il tecnico bianconero mette in guardia i suoi: “Il Monaco non avrà nulla da perdere e hanno giocatori di grande talento che possono metterci in difficoltà”.
A cura di Alberto Pucci
15 CONDIVISIONI
Immagine

La sua seconda finale di Champions League è lì a portata di mano. Massimiliano Allegri la vede, ma per il momento non può ancora toccarla. Tra il tecnico livornese e la partita del "Millennium Stadium" di Cardiff c'è il Monaco di Leonardo Jardim: già strapazzato a domicilio qualche giorno fa. Nonostante per molti si tratti di una semplice formalità, l'allenatore campione d'Italia ha voluto mettere tutti in guardia: "Dobbiamo ancora conquistare la finale e nel calcio non si sa mai – ha esordito Allegri – Il Monaco non avrà nulla da perdere e hanno giocatori di grande talento che possono metterci in difficoltà. L'obiettivo è giocare bene, soprattutto nella loro metà campo, ottenere un risultato positivo e qualificarci. Dovremo avere pazienza ed essere pronti a giocare una partita tosta".

Juve tosta, Higuain in campo

Reduce dal pareggio "last minute" nel derby contro il Torino, la Juventus va ora a caccia dell'ennesima affermazione in campo europeo: "E' stato un risultato fondamentale – ha continuato il tecnico – D'altronde è impensabile vincere sempre. Siamo in un buon momento, anche se abbiamo raggiunto solo un obiettivo ovvero la finale di Coppa Italia. Ora c'è il Monaco, domenica invece pensiamo alla Roma e sono sicuro che sarà una bellissima partita".

In attesa di scendere in campo per il Tricolore, la concentrazione è tutta sul match di Champions: "Non dobbiamo avere l'ansia di vincere per forza per il risultato dell'andata. Dobbiamo affrontarla come se fosse una partita secca. Chi scenderà in campo? Domani deciderò se gioca Barzagli o Cuadrado. A centrocampo giocheranno due tra Marchisio, Khedira e Pjanic. Claudio è un giocatore completamente recuperato e può essere un cambio importante così come lo è stato Pjanic con il Torino. Higuain? Io non mi sono neanche accorto del suo problema al piede. Gonzalo sta bene".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views