548 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri: “Abbiamo mostrato grande maturità, lo scudetto è vicino”

Il tecnico della Juventus, che mercoledì prossimo sfiderà il Monaco nella gara di ritorno dei quarti di Champions, elogia la squadra: la vittoria sulla Lazio spinge i bianconeri verso il quarto titolo consecutivo.
A cura di Alessio Morra
548 CONDIVISIONI
Immagine

Questa sera la Juventus ha fatto un altro grande passo verso il quarto Scudetto consecutivo. I bianconeri allo ‘Stadium’ senza faticare più di tanto hanno sconfitto per 2-0 la Lazio, seconda in classifica e reduce da otto vittorie consecutive. Massimiliano Allegri, nonostante gli manchino punti per vincere il campionato, non ha perso il suo aplomb e ha elargito tanti complimenti ai suoi calciatori, che contro la squadra di Pioli hanno mostrato grande maturità: “Sono contento per quello che stanno facendo in questa annata i ragazzi. Abbiamo giocato bene stasera, come abbiamo fatto anche in Champions League e in Coppa Italia. I ragazzi hanno avuto grande maturità. Sono stati in campo molto bene, con la Lazio non era facile, loro hanno giocato anche meno partite di noi, sono più freschi e quindi non era per niente facile per noi. Dovevamo sfruttare gli episodi per vincere e ce l’abbiamo fatta.”

La Juventus con questo successo ha di fatto cancellato i sogni di gloria della Lazio e adesso proverà a mantenere il vantaggio sulla Roma. Se i bianconeri otterranno altri nove punti vinceranno il titolo (che potrebbe arrivare nel secondo weekend di maggio con il Cagliari): “Lo Scudetto? Ci siamo avvicinati sensibilmente, perché abbiamo abbassato la quota della Lazio, ma dobbiamo vincere almeno altre due o tre partite per poter festeggiare.”

Anche stasera ha messo la sua firma sulla partita Carlitos Tevez, che un giorno tornerà al Boca Juniors, ma l’addio alla Juve non è imminente secondo Allegri: “Credo che sentire la nostalgia di casa è normale. Anche io la sento, e sto appena a tre ore di macchina da Livorno. Figuriamoci Tevez che ha la famiglia e gli amici molto lontani, ma questo non condiziona Tevez che sta facendo benissimo in campionato e nelle coppe.”

Mercoledì prossimo la Juventus cercherà di chiudere i conti con il Monaco, Allegri non ha sa ancora con quale tipo di schieramento sfiderà la squadra del Principato: “Alla sfida con il Monaco ancora non ci ho pensato. Vedrò domattina. Difendere o tre o quattro cambia poco, l’importante è l’atteggiamento. Mercoledì dovremo giocare una partita migliore dal punto di vista tecnico e credo che sarà una partita simile a quella dell’andata.”

548 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views