10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri: “A Zagabria conta solo vincere. Giocano Hernanes e Higuain”

Le parole del tecnico alla vigilia della seconda sfida della Juventus in Champions. In Croazia conta solo vincere ma attenzione alla stanchezza: “Sembra che si debba sempre vincere 3-0. E’ la sesta gara di fila e può esserci stanchezza”.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI

“Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”. Un motto che i tifosi bianconeri conoscono bene e che è la sintesi dell’Allegri-pensiero alla vigilia della sfida di tra Dinamo Zagabria e Juventus. Il tecnico bianconero è intervenuto in conferenza stampa in terra croata per fare il punto sulla seconda sfida della sua squadra nel gruppo H della massima competizione europea. Dopo il pareggio interno contro il Siviglia all’esordio, la Juve ha bisogno di conquistare i 3 punti per far sorridere la classifica del girone.

Immagine

Una partita da vincere, anche giocando male, come accaduto a Palermo dunque, per la Juventus. Attenzione però alla Dinamo, e ai problemi che potrebbero essere legati alla possibile stanchezza per le troppe partite in pochi giorni: “Ora non sappiamo quanti punti servono per arrivare primi o secondi, quindi cominciamo a farne tre domani a Zagabria. Sembra che si debba sempre vincere 3-0. Invece servono i piedi per terra, sudare, faticare. La Juve deve tornare ad essere pratica e concreta. Non è pensabile che si possa sempre giocare bene. A volte ci sono momenti da gestire. E' la sesta gara di fila e può esserci stanchezza. Sarà importante l'aiuto di tutti, anche di chi verrà in panchina”.

E a proposito delle scelte di formazione, Allegri ha già rivelato alcuni particolari su chi scenderà in campo. Higuain titolare in attacco, e centrocampo a 3 con Hernanes, Khedira e Pjanic: “Alex Sandro, che può fare anche la mezzala, ne ha giocate cinque delle ultime sei, magari inserirò Evra. In mezzo al campo gioca Hernanes con Khedira e Pjanic. Davanti Higuain parte dal 1′. I due croati Pjaca e Mandzukic? Deciderò in base a chi sta meglio, ma di sicuro avrò bisogno della panchina”.

Con Allegri in conferenza stampa è intervenuto anche Giorgio Chiellini. Il difensore ha evidenziato le difficoltà della sfida contro la Dinamo, citando anche un precedente: “La Dinamo Zagabria è una squadra tecnica, e ci aspettiamo che giochi con ritmi alti, ma noi siamo qui per vincere. Il girone è abbastanza equilibrato. Dobbiamo essere sempre concreti senza trascurare il gioco, perché solo con quello alla lunga arrivano i risultati. Non bisogna sottovalutare certe trasferte. Basta ricordare cosa accadde alla Roma con il Base Borisov”

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views