5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

All’asta 5mila bottiglie di vino di Sir Alex Ferguson

La casa d’aste Christiès pensa di incassare 3 milioni di sterline.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
sir alex ferguson

Sir Alex Ferguson ha due grandi passioni: i cavalli, ed è riuscito ha creare una propria scuderia, e il vino. Tutti gli allenatori che si presentavano ad ‘Old Trafford’ dopo la partita regalavano al tecnico scozzese una bottiglia di buon vino. Wenger gli portava il pregiato vino francese, Mourinho invece sempre puntava giustamente sul portoghese, mentre Mancini, parole di Ferguson, è l’allenatore che gli ha regalato il miglior vino in assoluto, naturalmente italiano. La collezione di vini pregiati Ferguson l’ha continuata anche in proprio ed in questo momento nella sua cantina ci sono più di cinquemila bottiglie!

E questa infinita collezione verrà messa all’asta nei prossimi mesi, ufficialmente perché: “Non avevo realizzato di aver messo via così tanto vino, non potrò mai berlo tutto!”, ha detto Sir Alex.

La prestigiosa casa d’aste Christiès, che pensa di incassare circa 3 milioni di sterline, abbinerà ad alcuni dei pregiati vini francesi e italiani (in totale 482) dei cimeli di Ferguson. Ad esempio le sei bottiglie di Romanee-Conti Grand Cru del 1999 saranno battute con le maglie della finale di Champions vinta nel ’99 dallo United.  I primi 257 lotti saranno battuti ad Hong Kong, altri 140 a Londra e i rimanenti saranno messi all’asta on line.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views