133 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alexis Sanchez è diventato il miglior marcatore di sempre del Cile

Con il gol segnato alla Germania, l’attaccante dell’Arsenal sale a quota 38 gol con la ‘Roja’, supera il precedente primato di Marcelo Salas e diventa il capocannoniere ‘all time’ della nazionale cilena.
A cura di Alessio Morra
133 CONDIVISIONI
Immagine

Alexis Sanchez è diventato questa sera il miglior marcatore all time della nazionale cilena. L’attaccante dell’Arsenal segnando al sesto minuto alla Germania, in un match valido per la seconda giornata della Confederations Cup, ha raggiunto quota 38 gol ed ha così superato il precedente primato che apparteneva al ‘Matador’ Marcelo Salas, autore di 37 reti con la ‘Roja’. Il ‘Nino Maravilla’ raggiunge un grande primato ma non può certo stare tranquillo, perché il suo partner d’attacco Edu Vargas lo insegue da vicino e punta a soffiargli il record. Il ventottenne dei Gunners è il simbolo della miglior nazionale cilena di sempre, con cui ha vinto negli ultimi due anni per due volte la Copa America e che ora sogna anche il successo in Confederations Cup.

Buon pareggio – Contro la Germania i cileni si giocano il primo posto del Gruppo B. Nella sfida ai Campioni del Mondo Sanchez sfrutta un errore del compagno di club Mustafi e con un tiro di sinistro batte Ter Stegen dopo sei minuti. Nel primo tempo il Cile domina, ma non riesce a raddoppiare e nel finale arriva il pari di Stindl. Nella ripresa invece le due squadre rischiano poco e si accontentano dell’1-1. Il pari fa comodo ai campioni del SudAmerica, che all’ultima giornata affronteranno l’Australia.

Il momento in cui Alexis Sanchez diventa il miglior marcatore all time della 'Roja'.
Il momento in cui Alexis Sanchez diventa il miglior marcatore all time della ‘Roja'.

Record battuto – Sanchez, premiato anche come ‘Man of the Match’, ha realizzato 38 gol in 112 partite. Tutti questi incontri lo hanno aiutato a stabilire il nuovo record. Perché l’ex di Lazio e Juventus Marcelo Salas le sue 37 reti le ha siglate in 70 incontri, una media incredibile per il ‘Matador’. Seguono in classifica a quota 34 reti Edu Vargas e il mitico Ivan Zamorano. Va celebrato con tutti gli onori Sanchez che per il Cile dà sempre il massimo. L’attaccante con la maglia della ‘Roja’ ha esordito nel 2006 in un’amichevole contro la Nuova Zelanda quand’era ancora minorenne, e oggi a ventotto anni si ritrova ampiamente con oltre cento presenze in nazionale e con il record di gol con il Cile.

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views