4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Albiol salta anche Juve-Napoli

Il difensore spagnolo, che non gioca dal 28 settembre, non ci sarà nella super sfida dello ‘Stadium’ e potrebbe saltare anche il match di Champions con il Besiktas.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI

La rosa di Maurizio Sarri quest’anno è molto più ampia, ma il tecnico cinquantasettenne però in queste ultime settimane in alcuni reparti non ha avuto molte scelte per colpa di una serie di infortuni. In avanti sabato sera contro la Juventus le scelte sono obbligate. Mertens sarà ancora il falso nueve e sarà affiancato da Callejon e Insigne. Giaccherini e il marocchino El Kaddouri sono le prime alternative in avanti. Ma problemi grossi gli azzurri li hanno anche in difesa. Perché manca da un mese esatto Raul Albiol. Lo spagnolo non sarà delle partita nemmeno con la Juventus e probabilmente salterà anche la gara di Champions League con il Besiktas in programma martedì prossimo.

Immagine

Raul Albiol dopo un’annata complicata, la seconda e ultima di Benitez, lo scorso anno è risorto con Sarri e la sua mancanza il Napoli la sta sentendo tremendamente. Senza lo spagnolo Reina ha subito otto gol in cinque partite. Solo contro l’Empoli, che non segna da tempi immemorabili è arrivato un clean sheet per il portiere spagnolo. Albiol salterà anche la sfida con la Juventus. Ancora non si sa chi affiancherà Koulibaly in difesa. Maksimovic sembra il favorito, anche per seguire da vicino Mandzukic, ma attenzione a Chiriches, autore di un gol con l’Empoli, che essendosi allenato per un anno con il Pipita potrebbe essere avvantaggiato per via della conoscenza dell’argentino e dei suoi movimenti. Sicuri del posto anche Ghoulam e Hysaj, che ha riposato con l’Empoli e che sarà dunque titolare anche con il Besiktas.

Una nota positiva però dalla difesa in queste ultime partite è arrivata per Sarri. Perché negli ultimi tre match il Napoli ha sempre segnato con i difensori centrali. Koulibaly ha fatto un gol alla Roma (inutile ai fini del risultato), Maksimovic a Crotone ha realizzato un gol pesante, che è stato anche il suo primo in Serie A, mentre Chiriches ha firmato il 2-0 dei partenopei all’Empoli.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views